A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel, Berlusconi doppia Piazza Pulita, ma vince Bruno Vespa

Gli ascolti TV e l'Auditel della serata del 2 novembre 2017 hanno un vincitore in termini assoluti. Fra il Cavaliere intervistato su Canale 5 e Corrado Formigli in onda su La7, è Bruno Vespa a raggiungere un lusinghiero risultato di share in seconda serata, l'11,5 % con Porta a Porta.

L'intervista a Berlusconi si ferma all'8,7 % con oltre due milioni di telespettatori (dato da non sottovalutare) rosicchiando qualche punto di share a Corrado Formigli, che non va oltre il 4,4 % e 820.000 spettatori, calando rispetto alla puntata precedente.

C'è anche da dire che, malgrado la vittoria, il diretto competitor di Berlusconi, ovvero Sirene su RaiUno è calato di tre punti percentuali rispetto alla puntata di esordio, il che potrebbe essere stato effetto della presenza del leader di Forza Italia su Canale 5.

I due milioni di spettatori dell'ex premier si traducono direttamente in due milioni di possibili voti? Possibile, e malgrado il non eclatante esito dell'intervista di Maurizio Costanzo, un simile bacino di consensi potrebbe essere quello che fa la differenza alle urne... Chi vivrà vedrà. 

Tags:
ascolti tvauditelsilvio berlusconiintervistamaurizio costanzopiazza pulitaporta a portabruno vespa





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.