A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Maria De Filippi doppia Celebration, disastro Raiuno

Gli ascolti TV di sabato 28 ottobre 2017 parlano chiaro: Maria De Filippi con Tu sì que vales è ancora la regina incontrastata dell'Auditel e del sabato sera italiano. Con il 28,8 % di share e 5.543.000 spettatori, Maria distrugge a tutti gli effetti Celebration con Neri Marcorè e Serena Rossi in onda su Raiuno (11,9 % di share e 2.466.000 spettatori). A nulla sono valsi i tentativi di cambiare la struttura della trasmissione dell'Ammiraglia Rai: contro la corazzata De Filippi non si può che soccombere. Diciassette punti di share in più sono un'ecatombe il sabato sera. Raiuno doppiata da Canale 5 è uno smacco che avrà sicure conseguenze, conseguenze che potrebbero riverberarsi anche sull'altro caso critico dell'Ammiraglia Rai.

Il flop clamoroso di Celebration va infatti a unirsi a quello di Domenica In che oggi tornerà con la terza puntata fra le dita incrociate e gli scongiuri dei vertici Rai e soprattutto delle sorelle Cristina e Benedetta Parodi, che sperano di risollevare un filino le sorti di una catastrofe annunciata e confermata da due puntate fallimentari contro un'altra corazzata femminile di Canale 5, ovvero Barbara D'Urso e la sua Domenica Live.

Quanto agli altri programmi serali di sabato 28 ottobre, Alberto Angela e il suo Ulisse - Il Piacere della scoperta hanno conquistato uno share del 9 % con 1.921.000 spettatori, che si classifica terzo negli ascolti.

Il diasastro di Raiuno, tuttavia, non si ferma al prime time, nel preserale infatti vediamo le repliche di Don Matteo che sostituiscono l'Eredità finire sotto il 10 %, a tutto vantaggio del Caduta libera di Gerry Scotti su Canale 5 (12 %). Mentre Verissimo spopola nel pomeriggio al 18,4 %.La Domenica Sportiva di sabato arriva al 5,6 %. E Striscia la Notizia (17,3 %) rosicchia qualche punto di share nell'access prime time, raggiungendo quasi I soliti Ignoti (17,6 %).

Quanto alla sfida serale tra i TG di Raiuno e Canale 5, vittoria del primo ma con un semplice punto percentuale - Tg1 (18,5 %) e Tg 5 (17,5 %) - che segna una sostanziale parità fra le due testate giornalistiche principali.

In sostanza, sabato 29 ottobre è stato un'altra giornata nera per la Rai, e la domenica (con il previsto terzo flop di Domenica In e la crisi di ascolti di Che Tempo che fa) si preannuncia l'ideale sequel di una disfatta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tvauditelsabato 28 ottobre 2017tu si que valescelebrationmaria de filippineri marcorèserena rossiraiunocanale 5alberto angelaraitreulissedomenica incristina parodibenedetta parodi
in evidenza
Barak, nuovo crack della serie A Milan in pole. Ma la Juventus...

Calciomercato

Barak, nuovo crack della serie A
Milan in pole. Ma la Juventus...

i più visti
in vetrina
Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto

Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto


casa, immobiliare
motori
Svelata la M-Sport Ford Puma Hybrid Rally1 per il debutto nel WRC 2022

Svelata la M-Sport Ford Puma Hybrid Rally1 per il debutto nel WRC 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.