A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: D'Urso "si ripiglia quello che è suo" e batte la Venier

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 30 settembre 2018 vedono il terzo appuntamento della disfida del giorno di festa settimanale tra Domenica In, condotto da Mara Venier su Rai1, e Domenica Live con Barbara D'Urso su Canale 5.

Se le prime due tappe della "guerra" all'ultimo punto di share tutta al femminile avevano visto prevalere Mara Venier, ecco che per "Barbarella" il tre si rivela il numero perfetto, e - per usare un'espressione  rubata alla serie Gomorra e divenuta ormai un tormentone sui social network - "si ripiglia tutto quello che è suo", tornando a essere regina degli ascolti.

Ma vediamo i dati (tratti dal sito www.davidemaggio.it)Domenica In ha raccolto 2.296.000 spettatori pari ad uno share del 15.45% nella prima parte, e 2.069.000 spettatori pari ad uno share del 15.92% nella seconda in onda dalle 16 alle 17.26. Domenica Live ha invece conquistato 2.022.000 spettatori (12.77%) nella presentazione, 2.286.000 (16.22%) con l’Attualità in onda dalle 14.28 alle 16.53, 2.101.000 spettatori (16.82%) con le Storie dalle 16.57 alle 17.18, 2.074.000 spettatori (17.07%) dalle 17.22 alle 17.54, 2.083.000 spettatori (16.39%) dalle 18 alle 18.31, e 1.869.000 spettatori (13.93%) con L’Ultima Sorpresa. 

Aiutata dagli approfondimenti sul Grande Fratello Vip, che è ripreso lunedì scorso su Canale 5, e dalla "donna barbuta" (sempre piaciuta, visti gli ascolti), la D'Urso ha battuto la Venier che le contrapponeva Renzo Arbore ma soprattutto la solita riproposizione della coppia scoppiata Al Bano e Romina, ormai ospiti fissi in un salotto e nell'altro e, forse, finalmente venuti a noia al pubblico.

Ma il successo di ieri di "Barbarella" sarà un caso sporadico e Mara le strapperà di nuovo lo scettro dell'Auditel, o invece il trend si consoliderà riportando Domenica Live sul trono del programma festivo costantemente più visto, come l'anno scorso contro Cristina Parodi (che per giunta, quest'anno, con il suo La prima volta profitta del traino della Venier, ma fa scendere gli ascolti della rete a tutto vantaggio della D'Urso)? La guerra delle due domeniche, non meno accanita di quella delle due rose, torna la prossima settimana. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ascoti tvauditeldomenica 30 settembre 2018barbara d'ursodomenica livemara venierdomenica in
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Kia svela la nuova generazione della Niro

    Kia svela la nuova generazione della Niro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.