A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: vince Fazio, Giletti cresce con Siri e il caso Imane Fadil
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, padroni di casa di Che Tempo che Fa su Rai1

Gli ascolti tv di domenica 28 aprile 2019 e i dati Auditel del prime time vedono tornare Fabio Fazio con Che Tempo che fa su Rai1 dopo la pausa pasquale. Molti gli ospiti di ieri, fra i quali la senatrice a vita Liliana Segre, il Presidente del Parlamento Europeo e Vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, Enrico Brignano e Riccardo Cocciante. A Non è l'Arena su La7, Massimo Giletti si è invece concentrato, con i suoi tanti ospiti, sul caso Siri, sulla misteriosa morte di Imane Fadil con una intervista esclusiva a John Pisano, amico della modella deceduta, quindi sull'abolizione delle Province e sulle imminenti Elezioni Europee. 

su Rai2 il solito appuntamento con NCSI, mentre Rai3 ha dato spazio a Un giorno in Pretura. Su Rete4 e Canale 5 sono stati trasmessi due film, Il Vento del Perdono e Il Premio con Gigi Proietti, mentre su Italia 1 è andata in onda un'altra puntata de Le Iene Show. 

Chi avrà vinto e chi avrà perso nell'agone dell'Auditel? Vediamo i dati. 

Che Tempo che Fa vince con 3.433.000 spettatori pari al 14.5% di share e Che Tempo che Fa – Il Tavolo conquista 1.992.000 (12.3%). Su Canale 5 il film Il Premio ha convinto 2.002.000 spettatori pari al 9.2% di share, mentre su Rai2 NCIS ha totalizzato 1.654.000 spettatori (6.8%) e FBI 1.672.000 spettatori (7.4%). Su Italia 1 Le Iene sono il secondo programma più visto in prime time con 1.763.000 spettatori con il 10.7% di share. Su Rai3 Un Giorno in Pretura ha raccolto davanti al video 1.560.000 spettatori pari a uno share del 7.2%. Su Rete4 Il Vento del Perdono ha raccolto 1.050.000 spettatori con il 4.9% di share. Su La7 Non è l’Arena ha ottenuto il 7% con 1.280.000 spettatori.

In assenza della fiction su Canale 5, Fazio vince ma non fa boom di ascolti (e in access prime time viene di nuovo battuto da Paperissima Sprint); Massimo Giletti con l'attualità aumenta l'audience di Non è L'Arena; Un Giorno in Pretura e Rai3 arrivano sul podio dei programmi più visti nel prime time domenicale, altro successo del canale diretto da Stefano Coletta. 

Tags:
ascolti tvauditeldomenica 28 aprile 2019che tempo che fafabio fazionon è l'arenamassimo gilettiun giorno in preturale iene showarmando siriimane fadil
in evidenza
Arrivano le elezioni, tutti in Piazza per la politica: da Ceglie un'idea di Paese

La kermesse dal 26 al 28/08 - Il programma

Arrivano le elezioni, tutti in Piazza per la politica: da Ceglie un'idea di Paese


in vetrina
Scatti d'Affari Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia

Scatti d'Affari
Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia


casa, immobiliare
motori
Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go

Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.