A- A+
Spettacoli
Ascolti tv: Mannoni e Berlinguer, la tv pacata e quella urlata

Di Pietro Mancini

Maurizio Mannoni, 60 anni, è il pacato conduttore di "Linea notte", su RAI 3. Il suo programma - che dibatte, senza urli, temi interessanti, con ospiti competenti, e anticipa i giornali in edicola al mattino - ha un "torto" : fa registrare ottimi ascolti. A differenza di "Cartabianca", condotta da "Rossa" Berlinguer, 58 anni, che dà la linea al non amato collega, sempre, in ritardo. Se non una medaglia, come qualcuno ha proposto di assegnare al Mannoni furioso contro la ritardataria "zarina" di tele-Kabul, non si comprende perché il direttore di Rai 3, Stefano Coletta, 52 anni, non intervenga. E privilegi la TV aggressiva, urlata, con la piazza mediatica vuota, a quella, apprezzata e dialogante, dei distensivi "ragionamendi", di demitiana memoria, dopo la mezzanotte.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tv bianca berlinguerascolti tvascolti tv cartabianca
in evidenza
Ognissanti, caldo quasi estivo Alta pressione da Nord a Sud

L'inverno è lontano

Ognissanti, caldo quasi estivo
Alta pressione da Nord a Sud

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.