A- A+
Spettacoli
Ascolti tv, Propaganda precipita e trascina giù La7. Ottimo I fatti vostri

Di Monica Setta 

Sarà che l'entusiasmo (nostro) era stato eccessivo, ma venerdì da Propaganda Live di Diego Bianchi in arte Zoro non ci saremmo davvero aspettati questo tonfo che farà male al direttore della 7 Andrea Salerno: il programma cala al 2.4 pari a 446mila teste superato dai 731mila che sulla Nove sono rimasti soavemente inchiodati a vedere Fratelli di Crozza (3 per cento di Share). Giornata no per l'emittente di Urbano Cairo, scende al 3.4 anche Lilli Gruber con il suo Otto e mezzo che convince solo 863mila spettatori. Italia- Macedonia su Rai 1 ha gioco facile a vincere la serata con quasi il 30 lasciando stecchito (metaforicamente) il povero Segreto all'11.8 su Canale 5.

Nel day time della rete ammiraglia si accorciano le distanze fra Uno mattina (ieri al 17.7 con 847mila teste) ed il competitor Mattino 5 che vola sulle ali del Grande fratello vip al 15.4 con 665mila spettatori. Ottima come sempre la performance di Michele Guardì che con i suoi movimentati New Fatti Vostri sale a circa il 9 su Rai 2. Nel pomeriggio Zero e lode convince quasi un milione e mezzo di spettatori totalizzando un 10 tondo mentre La vita in diretta subito dopo crolla all'8.8 con "appena" un milione di teste nella prima parte; risale al 14.3 nella seconda con 1.419.000 fino al 15 nella teza con 1.652.000 ma nulla può contro la valanga rosa di Pomeriggio 5 dove la padrona di casa Barbara D'Urso  si porta a casa ogni giorno oltre 2 milioni di spettatori (ieri ha totalizzato circa il 19).

Debutto grigio infine per Piero Chiambretti che fidelizza 804mila spettatori pari al 9.3 ma viene superato da Tv7 (fatto benissimo, complimenti alla redazione del tg1 del bravissimo Montanari) che totalizza 1milione 115 Mila spettatori. Riprovaci Piero, forse la prossima settimana sarai più fortunato. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auditelauditel ieridati auditelascolti tvauditel ascolti tvauditel ascolti tv di ieri
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.