A- A+
Spettacoli
Ascolti tv Rai, attacco a Fazio arma di distrazione del flop De Santis su Rai1

Ascolti tv Rai, attacco a Fazio arma di distrazione del flop De Santis su Rai 1

"Daccordo, Fabio Fazio guadagnerà pure troppo per quello che fa in Rai. Si tratta pur sempre del Servizio pubblico. Ma questa sorta di assalto frontale della Lega, in particolare del suo leader Matteo Salvini, nei confronti del conduttore di Che Tempo che fa, ha le stesse caratteristiche delle armi di distrazioni di massa", è l'analisi di Alberto Milano su Spray News. "Concentro il fuoco su un bersaglio politicamente scorretto, ma gradito al grande pubblico, per evitare che l’attenzione del mondo si concentri su tutto il resto. Per esempio i non esaltanti risultati di Rai Uno, il canale guidato dal direttore Teresa De Santis, indicato dalla Lega, o le porte aperte agli esterni mentre vengono chiuse agli interni, che meriterebbero maggior attenzione", prosegue l'analisi di Spray News. Che spiega: "La Lega, grazie anche all’opera del presidente Marcello Foa, leghista organico e con il filo diretto con Salvini al punto da operare come amministratore delegato ombra al posto di Salini, vuole affrontare la parte calda della campagna elettorale per le prossime europee avendo il massimo controllo della tv pubblica. Non a caso il consiglio di amministrazione  sta tenendo nel congelatore le nomine dei vice direttori di di rete, non avendo trovato l’accordo con il Movimento 5 Stelle".

"Il tema, all’interno della Rai, è molto sentito dato che da questo giro di nomine dipendono gli equilibri  non solo interni, ma gli stessi azionisti della maggioranza. Avere un vice in più o in meno significa controllare più o meno programmi attorno ai quali ruotano gli appetiti di chi vuole entrare in Rai e ancora non c’è riuscito. Passate tutte le feste i giochi potrebbero riaprirsi e non detto che non ci siano sorprese.  Soprattutto se il consiglio di amministrazione riuscirà a inserire il tema delle nomine  nell’agenda dei lavori. Da quel passaggio si capirà molto sul futuro della Rai", conclude spraynews.it.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvascolti tv raiascolti tv rai 1fabio faziode santis
    in evidenza
    "Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

    Elettra Lamborghini ad Affari

    "Rido con Zalone, amo gli horror
    Only Fun? Sarà sorprendente..."

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà

    Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.