A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv: Renzi torna con Firenze secondo me. Ecco il verdetto dell'Auditel

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 22 dicembre 2018 vedono tornare alla carica l'ex premier ed ex segretario Pd Matteo Renzi con il suo documentario Firenze secondo me in onda sul Nove in prima serata.

L'esordio di sabato 15 dicembre non è stato dei migliori, visto che lo share si è fermato all'1,8%, un dato che molti hanno giudicato un flop (tra cui Matteo Salvini che ha ampiamente deriso il politico reinventatosi conduttore e divulgatore televisivo), e che invece il senatore dem ha dichiarato "ottimo e nella media di rete". 

Renzi torna dunque alla riscossa con la seconda puntata, che tuttavia ha finito per avere contro una nutrita schiera di concorrenti agguerriti. In primis Rai1 con I soliti Ignoti - Speciale Telethon, il cartone Disney Rapunzel - L'intreccio della Torre su Rai2, e il programma di successo Città segrete, stasera dedicato a Roma e come sempre condotto da Corrado Augias che la scorsa settimana ha quintuplicato gli ascolti del documentario dell'ex premier

Come sono andati questa volta gli ascolti di Firenze secondo me? Meglio dell'esordio, tanto che la seconda puntata del documentario ha raccolto 464.000 spettatori con il 2.2%. Il che non è servito, tuttavia, per impedire che il Nove fosse il canale meno visto della serata, battuto anche dal film Miss Christmas su TV8 e dalla replica di Sarabanda su Italia1, riuscita a conquistare il 3,3 % di share. La media ottenuta dal documentario dell'ex premier è tuttavia quella di rete, se non superiore. Matteo Renzi si colloca a metà tra  il boom di Maurizio Crozza, che sul Nove fa sfracelli con Fratelli di Crozza Live con una media del 4-5% di share, e Roberto Saviano con Kings of Crime che ha deluso con una media inferiore all'1% di share. 

 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelsabato 22 dicembre 2018matteo renzidocumentario di matteo renzifirenze secondo me
    in evidenza
    Cristina D'Avena, bikini esplosivo Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

    Wanda, Fico e... Gallery Vip

    Cristina D'Avena, bikini esplosivo
    Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    Lancia firma il suo primo monopattino elettrico

    Lancia firma il suo primo monopattino elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.