A- A+
Spettacoli
Ascolti tv, D'Urso col botto. La ricetta segreta della "regina della domenica"
BARBARA D'URSO (INSTAGRAM)

Di Francesco Fredella

Barbara d’Urso assicura un bottino di ascolti notevole a Canale5 con uno share che raggiunge picchi del 30% nei suoi programmi. In termini pubblicitari è ossigeno per l’azienda del Biscione. Perché fare ascolti significa successo e, quindi, essere appetibili per gli investitori pubblicitari. La ricetta della d’Urso è quella giusta. Dati alla mano: i suoi programmi sono sempre in alto nelle curve di ascolto, che i dirigenti di Cologno Monzese conoscono bene. 

In un un’intervista fiume a Italia Oggi la regina della domenica parla senza filtri della tv. Prima, però, prtiamo dalla sua settimana lavorativa: lunghissima. Interminabile. La d’Urso, tra un caffeuccio è uno show al Live, è in onda tutta la settimana (tranne il sabato, giorno in cui lavora alle prove della puntata di domenica sera).

Tre sono i suoi programmi all’attivo: Pomeriggio5, Domenica Live e il “Live non è la d’Urso”, che è diventato un format amatissimo dal pubblico. Un vero gioiellino a cui Mediaset tiene tantissimo. 

Ad Italia Oggi, la d’Urso racconta: “Nel corso degli anni sono nate le cosiddette d'Urso interviste con l'ospite che riceve sorprese, video messaggi, visite inaspettate in studio. Diciamo che sono stata fonte d'ispirazione per altri programmi: ormai lo fanno tutti. Allora assieme al mio autore siamo passati ad altre cose, tipo il cinema emozionale e il telo magico. Quindi abbiamo alzato ulteriormente il livello con la stanza delle sorprese, il drive in, l'ascensore come luogo ideale per fare i confronti, le ricostruzioni degli ambienti o degli avvenimenti utilizzando attori, la macchina della verità dall'Alabama. Non bisogna smettere di sperimentare e di sorprendere lo spettatore". 

Non è un caso, infatti, se qualche mese fa Barbara è stata premiata come “personaggio televisivo più significativo del decennio” dopo un sondaggio de Il Corriere della sera. Adesso, annuncia che il suo Grande fratello scalderà i motori a settembre prossimo. E poi tornerà a interpretare l’amatissima “dottoressa Giò” che - dopo una pausa di un anno - è pronta a tornare con nuovi episodi. Ovviamente all’insegna del record degli ascolti.

Loading...
Commenti
    Tags:
    ascolti tvbarbara d'ursod'urso ascolti tvascolti tv barbara d'urso
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Cani increduli guardando la gente "Hanno tutti la museruola"

    Coronavirus vissuto con ironia

    Cani increduli guardando la gente
    "Hanno tutti la museruola"

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 TRA VELENI E CHIARIMENTI: ALTA TENSIONE NELLA CASA. Gf Vip 4 News

    Grande Fratello Vip 2020 TRA VELENI E CHIARIMENTI: ALTA TENSIONE NELLA CASA. Gf Vip 4 News


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Il millepiedi DS firmato Citroen

    Il millepiedi DS firmato Citroen


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.