A- A+
Spettacoli
Auditel: Cairo ad Affaritaliani.it "I talk cresceranno". E Floris batte Rai3
Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup

La partenza era stata soft ma Urbano Cairo, timoniere della 7 era stato profetico: "I talk della rete cresceranno" aveva detto Cairo ad Affaritaliani.it

Puntuale, ieri il responso dell'auditel ha fatto felice il patron del Corriere della sera che può brindare stamattina a 2 eventi: il sorpasso di Giovanni Floris che con Di martedì ha totalizzato oltre un milione di teste con il 4.81 di share contro il 4.48 di Cartabianca su Rai 3 pari a 972mila spettatori ed il nuovissimo "promo" del futuro programma di Massimo Giletti girato con Enrico Mentana quasi a certificare l'eccellenza della qualità del prodotto. Cairo, sentito da noi, conferma piena fiducia al fuoriclasse Giletti che avrà - come tutti i player del palinsesto della 7- ampia libertà su temi, ospiti, autori o collaboratori.

Tornando agli ascolti tv di ieri, vi segnalo il 17.6 del Paradiso delle signore 2 contro la Champions su Canale 5 che si ferma al 17.3 ed il leggero calo di Uno mattina al 18.75. Nel contenitore di Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi brilla la performance di Elisa Isoardi che continua, coadiuvata da un autore del calibro di Casimiro Lieto, la sua corsa portando a casa 810mila teste.

Quanto ai programmi Mediaset, è vittoria schiacciante per Barbara d'Urso che sempre ieri ha messo le ali a Pomeriggio 5 volando al 21 con 2 milioni e 200 mila spettatori, numeri da record. La Vita in diretta parte dal 9.68 della prima parte sotto il milione di teste salendo a quasi il 14 della terza con un massimo di un milione e 524mila spettatori.

Noi che ogni giorno guardiamo la  tv in contemporanea su vari schermi per scrivere il commento auditel del day after, abbiamo visto ieri un'ottima intervista di Francesca Fialdini a Miriam Leone e ad Erminia Manfredi oltre ad un'informazione puntuale di Vid sulla cronaca. Ficcante, preparata, fresca, Fialdini spicca su tutto. Ma allora che cosa non funziona alla Vita in diretta? 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auditeldati auditelascolti tvauditel di ieri
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Kia svela la nuova generazione della Niro

Kia svela la nuova generazione della Niro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.