A- A+
Spettacoli
Auditel: Cairo ad Affaritaliani.it "I talk cresceranno". E Floris batte Rai3
Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup

La partenza era stata soft ma Urbano Cairo, timoniere della 7 era stato profetico: "I talk della rete cresceranno" aveva detto Cairo ad Affaritaliani.it

Puntuale, ieri il responso dell'auditel ha fatto felice il patron del Corriere della sera che può brindare stamattina a 2 eventi: il sorpasso di Giovanni Floris che con Di martedì ha totalizzato oltre un milione di teste con il 4.81 di share contro il 4.48 di Cartabianca su Rai 3 pari a 972mila spettatori ed il nuovissimo "promo" del futuro programma di Massimo Giletti girato con Enrico Mentana quasi a certificare l'eccellenza della qualità del prodotto. Cairo, sentito da noi, conferma piena fiducia al fuoriclasse Giletti che avrà - come tutti i player del palinsesto della 7- ampia libertà su temi, ospiti, autori o collaboratori.

Tornando agli ascolti tv di ieri, vi segnalo il 17.6 del Paradiso delle signore 2 contro la Champions su Canale 5 che si ferma al 17.3 ed il leggero calo di Uno mattina al 18.75. Nel contenitore di Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi brilla la performance di Elisa Isoardi che continua, coadiuvata da un autore del calibro di Casimiro Lieto, la sua corsa portando a casa 810mila teste.

Quanto ai programmi Mediaset, è vittoria schiacciante per Barbara d'Urso che sempre ieri ha messo le ali a Pomeriggio 5 volando al 21 con 2 milioni e 200 mila spettatori, numeri da record. La Vita in diretta parte dal 9.68 della prima parte sotto il milione di teste salendo a quasi il 14 della terza con un massimo di un milione e 524mila spettatori.

Noi che ogni giorno guardiamo la  tv in contemporanea su vari schermi per scrivere il commento auditel del day after, abbiamo visto ieri un'ottima intervista di Francesca Fialdini a Miriam Leone e ad Erminia Manfredi oltre ad un'informazione puntuale di Vid sulla cronaca. Ficcante, preparata, fresca, Fialdini spicca su tutto. Ma allora che cosa non funziona alla Vita in diretta? 

Tags:
auditeldati auditelascolti tvauditel di ieri





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.