A- A+
Spettacoli
Benji & Fede: ecco il primo singolo in spagnolo con Xriz

BENJI & FEDE + XRIZ
ERES MIA
IL DEBUTTO NEL MERCATO LATINO
DELLA BAND FENOMENO DEL MOMENTO
CON XRIZ IL TEEN IDOL SPAGNOLO
 
ESCE VENERDÌ 3 GIUGNO
IN SPAGNA, USA, AMERICA LATINA E IN ITALIA

 
Benji & Fede debuttano nel mercato latino con il teen idol spagnolo Xriz nel loro primo singolo in spagnolo. “Eres mia” , questo è il titolo del brano, è in radio e in uscita il 3 giugno in Spagna, Usa,  America Latina e  Italia in download e streaming su tutti gli store digitali (iTunes, Apple Music, Spotify, TIMmusic, Google Play Music, Deezer e Napster).
 
Durante una vacanza di qualche mese fa a Santo Domingo Benji & Fede hanno sentito alla radio la canzone “Eres mia” di Xriz  e se ne sono subito innamorati oltre a nascere in loro la volontà di creare una collaborazione con il giovane cantante spagnolo. Xriz ha accetto di lavorare con loro e ne è nata  una nuova ed originale versione di “Eres mia”.
 
Xriz, nome d’arte di Cristian Rodriguez, è nato a Tenerife e ha iniziato la sua carriera all’età di 16 anni creando i suoi brani con basi musicali scaricati da internet o collaborando con gli amici.
Tutti i suoi  video hanno raggiunto moltissime visualizzazioni, superandone 104 milioni per l’intero canale.
Il suo primo album "Adiccion" è stato pubblicato nel 2015, entrando direttamente nella top 5 della classifica di vendita.
 
Benji & Fede dopo il successo del loro primo album “20:05” che in solo 4 mesi ha ottenuto la certificazione PLATINO, un n.1 in classifica e un 32° posto nella classifica annuale degli album più venduti in Italia nel 2015 e milioni di visualizzazioni, sono stati ai vertici delle classifiche di vendite con il loro best seller
“Vietato Smettere di sognare” (Rizzoli) che è stato per due settimane consecutive al n.1 della classifica generale con una tiratura complessiva di 80.000 copie in 5 edizioni. Recentemente hanno partecipato con uno special show case ai recenti Billboard Latin Music Conference & Awards a Miami.
 
L’esperienza di Miami sarà anche un programma televisivo, lo speciale "BENJI & FEDE A MIAMI - Vietato smettere di sognare", in onda l’11 giugno alle 13:50 su REAL TIME - canale 31. (Dopo la messa in onda, tutte le fan potranno rivedere lo speciale in streaming anche sulla piattaforma gratuita it.Dplay.com).
A questo appuntamento televisivo si aggiungono anche la partecipazione agli Wind Music a Verona il 7 giugno in diretta su Rai Uno, al concerto di Radio Italia da Piazza Duomo di Milano e agli MTV Awards a Firenze il 19 giugno.
 
Benji & Fede hanno appena annunciato cinque concerti in alcune delle più importati location italiane. I live partiranno sabato 11 giugno dall’Arena Alpe Adria a Lignano Sabbiadoro e proseguiranno a giugno a L’Anfiteatro Falcone e Borsellino a Zafferana, al GruVillage di Grugliasco, in Piazza Castello a Ferrara e chiuderanno il tour a Cattolica, presso l’Arena Regina, sabato 25 giugno.
 

Tags:
benji & fedeidoli teenagerbenji musicasingolo spagnolo





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.