A- A+
Spettacoli
Beyoncè? Macché, l'artista più venduto nel 2016 è Mozart

Beyoncè? Macché, l'artista più venduto del 2016 è Mozart


Wolfgang Amadeus Mozart batte Drake e Beyoncè. Il compositore austriaco è l'artista più venduto del 2016. con “Mozart 225: The New Complete Edition“ - un box set di 200 cd, con il contributo di 600 solisti di fama mondiale e 60 orchestre, per una durata di 240 ore.

Battuti Drake (che ha trionfato nelle charts di Spotify) e per l'apppunto Beyoncé che deve accontentarsi del podio. Mozart, in un solo mese, è diventato Top Artist dalle vendite di CD. Il cofanetto è stato messo sul mercato il 28 ottobre in occasione del 225° anniversario della sua morte e ha venduto 1,25 milioni di cd in sole cinque settimane. Si tratta del box "più completo e autorevole mai dedicato all’opera di un singolo compositore".

"E’ meraviglioso registrare la reazione che ha avuto il cofanetto che è il frutto di anni di lavoro, progettazione e cura. Le immortali melodie di Mozart non sono da meno di quelle dei Beatles o degli Abba. Fanno in qualche modo parte della nostra vita e questa edizione è il modo perfetto per festeggiare il suo 225esimo anniversario", ha spiegato Paul Moseley, responsabile Universal dell’operazione.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beyoncèmozartmozart 225mozart discomozart disco più venduto





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.