A- A+
Spettacoli
Beyoncè? Macché, l'artista più venduto nel 2016 è Mozart

Beyoncè? Macché, l'artista più venduto del 2016 è Mozart


Wolfgang Amadeus Mozart batte Drake e Beyoncè. Il compositore austriaco è l'artista più venduto del 2016. con “Mozart 225: The New Complete Edition“ - un box set di 200 cd, con il contributo di 600 solisti di fama mondiale e 60 orchestre, per una durata di 240 ore.

Battuti Drake (che ha trionfato nelle charts di Spotify) e per l'apppunto Beyoncé che deve accontentarsi del podio. Mozart, in un solo mese, è diventato Top Artist dalle vendite di CD. Il cofanetto è stato messo sul mercato il 28 ottobre in occasione del 225° anniversario della sua morte e ha venduto 1,25 milioni di cd in sole cinque settimane. Si tratta del box "più completo e autorevole mai dedicato all’opera di un singolo compositore".

"E’ meraviglioso registrare la reazione che ha avuto il cofanetto che è il frutto di anni di lavoro, progettazione e cura. Le immortali melodie di Mozart non sono da meno di quelle dei Beatles o degli Abba. Fanno in qualche modo parte della nostra vita e questa edizione è il modo perfetto per festeggiare il suo 225esimo anniversario", ha spiegato Paul Moseley, responsabile Universal dell’operazione.

 

Tags:
mozartmozart 225mozart disco più vendutomozart discobeyoncè
in evidenza
Leao perde la causa milionaria Pagherà 20 mln di risarcimento

Chiuso il caso con lo Sporting

Leao perde la causa milionaria
Pagherà 20 mln di risarcimento

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500

FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.