A- A+
Spettacoli
Big J Academy, nuova scuola per chi vuole lavorare in tv e radio

Radio che passione. Un passatempo, un hobby per tanti, un sogno che per alcuni diventa realtà. Circordati da talent e reality per aspiranti cantanti, ballerini, attori, one-man show di successo o meno, è tutto un "fiorire" di scuole, accademie, corsi, workshop. Per tutte le tasche e di tutti i formati. Spesso però, piu' che un trampolino di lancio per nuovi artisti sono solo una macchina da soldi per pochi fortunati.

Siccome il tempo è denaro, e in tempi di crisi meglio non sprecarne molto, aspiranti o collaudati speakers e DJ puntate sul sicuro. O meglio sulla BIG J ACADEMY. Da sabato 28 febbraio prende il via a Milano il corso per "conduzione radiofonica".

Per la prima volta un team di docenti costituito da nomi con curricula difficilmente eguagliabili per fama ed esperienza.

Marco Minelli ( già direttore a RDS - One o One network e KissKiss) ideatore insieme a Paolo Santoro della Big J factory creativa, specializzata nello studio e nell’ideazione di nuovi Modelli di Format Cross-Mediali e Contenuti per la Televisione e la Radio del Futuro.

Joe Violanti (già conduttore di grande successo a Radio 105, RTL102.5 e RDS ) e Stefano Piccirillo ( RDS, 101, Kiss Kiss).

A Milano: Guido Monti  (già direttore a Radio 105, RTL102.5, e R101), Alex Peroni ( Radio 105, RTL102.5).

Fabiana, voce protagonista di Radio 105  per quasi venti anni e Debora Gandini giornalista già ai microfoni di Radio 105 e RMC e attualmente ad Euronews.

Il corso, che il 3 marzo partirà anche nella sede di Roma, è aperto a tutti, senza limiti di età, con periodi di frequenza differenziati. Articolato su quattro mesi, per un totale di 28 incontri, il corso sarà suddiviso tra lezioni pratiche e teoriche. Tra cui dizione, l’Azienda Radio, l’Audience, gestione delle apparecchiature tecniche e software di messa in onda, scrittura e realizzazione del programma radiofonico, regole del clock , conduzione singola e in coppia, gestione della scaletta, scrittura e realizzazione di uno spot pubblicitario e realizzazione di un promo demo - audio personale.

Obiettivo della Big J Academy e dei suoi corsi è dare ad ogni partecipante una formazione di qualità, creare delle professionalità pronte per le nuove frontiere del broadcast, creare master e corsi di aggiornamento per chi lavora già nel mondo radiofonico.

Per ulteriori informazioni non resta che chiamare Big J Academy allo:

02/ 320 625 410, oppure 06 976 102 17 Link al sito:  www.bigjacademy.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
big j academylavorareradiotv
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.