A- A+
Spettacoli
Big J Academy, nuova scuola per chi vuole lavorare in tv e radio

Radio che passione. Un passatempo, un hobby per tanti, un sogno che per alcuni diventa realtà. Circordati da talent e reality per aspiranti cantanti, ballerini, attori, one-man show di successo o meno, è tutto un "fiorire" di scuole, accademie, corsi, workshop. Per tutte le tasche e di tutti i formati. Spesso però, piu' che un trampolino di lancio per nuovi artisti sono solo una macchina da soldi per pochi fortunati.

Siccome il tempo è denaro, e in tempi di crisi meglio non sprecarne molto, aspiranti o collaudati speakers e DJ puntate sul sicuro. O meglio sulla BIG J ACADEMY. Da sabato 28 febbraio prende il via a Milano il corso per "conduzione radiofonica".

Per la prima volta un team di docenti costituito da nomi con curricula difficilmente eguagliabili per fama ed esperienza.

Marco Minelli ( già direttore a RDS - One o One network e KissKiss) ideatore insieme a Paolo Santoro della Big J factory creativa, specializzata nello studio e nell’ideazione di nuovi Modelli di Format Cross-Mediali e Contenuti per la Televisione e la Radio del Futuro.

Joe Violanti (già conduttore di grande successo a Radio 105, RTL102.5 e RDS ) e Stefano Piccirillo ( RDS, 101, Kiss Kiss).

A Milano: Guido Monti  (già direttore a Radio 105, RTL102.5, e R101), Alex Peroni ( Radio 105, RTL102.5).

Fabiana, voce protagonista di Radio 105  per quasi venti anni e Debora Gandini giornalista già ai microfoni di Radio 105 e RMC e attualmente ad Euronews.

Il corso, che il 3 marzo partirà anche nella sede di Roma, è aperto a tutti, senza limiti di età, con periodi di frequenza differenziati. Articolato su quattro mesi, per un totale di 28 incontri, il corso sarà suddiviso tra lezioni pratiche e teoriche. Tra cui dizione, l’Azienda Radio, l’Audience, gestione delle apparecchiature tecniche e software di messa in onda, scrittura e realizzazione del programma radiofonico, regole del clock , conduzione singola e in coppia, gestione della scaletta, scrittura e realizzazione di uno spot pubblicitario e realizzazione di un promo demo - audio personale.

Obiettivo della Big J Academy e dei suoi corsi è dare ad ogni partecipante una formazione di qualità, creare delle professionalità pronte per le nuove frontiere del broadcast, creare master e corsi di aggiornamento per chi lavora già nel mondo radiofonico.

Per ulteriori informazioni non resta che chiamare Big J Academy allo:

02/ 320 625 410, oppure 06 976 102 17 Link al sito:  www.bigjacademy.it

Tags:
big j academylavorareradiotv
in evidenza
"Esco con Briatore. Ho scoperto che è un uomo interessante"

Barbara D'Urso e la simpatia con...

"Esco con Briatore. Ho scoperto che è un uomo interessante"


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
Stellantis: inizia la produzione di Jeep Avenger nello stabilimento di Tychy

Stellantis: inizia la produzione di Jeep Avenger nello stabilimento di Tychy

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.