A- A+
Spettacoli
Carlo Conti riceve il Premio Santa Chiara 2016
Foto di Maurizio Maule

Carlo Conti, ha ricevuto il Premio Santa Chiara 2016 che viene assegnato ogni anno a un personaggio noto della TV italiana.

A consegnare il Premio, rappresentato dalla preziosa icona della Santa patrona della televisione, appositamente realizzata in legno massello dalle suore Clarisse di Assisi, il Presidente del Club Santa Chiara, Marco Palmisano, nel corso della tradizionale cena natalizia.

Nelle motivazioni del Premio si legge che "Carlo Conti, con il suo stile sobrio ed elegante, ha saputo regalare centinaia di ore di intrattenimento e di spettacolo a milioni di famiglie italiane, dimostrando che si può essere personaggi di successo senza mai montarsi la testa, pur conducendo programmi sempre all’altezza del gusto, degli ascolti e della qualità”.

Carlo Conti, intervistato nel corso della serata dal Vice Direttore delle NewsMediaset, Lella Confalonieri, ha dichiarato: “Ho la fortuna che mi diverto ancora a fare questo mestiere: lo faccio col cuore, con passione ed entusiasmo. Sono lo stesso che lavorava a TeleRegione Toscana, tanti anni fa, quando facevo la gavetta con i miei grandi amici, “toscanacci” come me, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. E questa è la mia forza”.  

Il presidente Marco Palmisano ha ricordato che l’attribuzione del Premio Santa Chiara si basa sui voti espressi dalla giuria popolare del Servizio Opinioni Telespettatori www.Sotel.tv che ha decretato i seguenti punteggi:  Vincitore Carlo Conti con voti 13.720  2) Gerry Scotti con voti 9.604   3) Paolo Bonolis con voti 8.918    4) Maria De Filippi con voti 6223 5) Alberto Angela 5.733  6) Cristina Parodi 5.150 7) Bruno Vespa 5.096

Le precedenti edizioni del Premio Santa Chiara erano state attribuite tra gli altri a Mike Bongiorno, Paolo Mieli, Gerry Scotti, Antonio Ricci.

 

Tags:
carlo contisanta chiara 2016premio santa chiara 2016carlo conti santa chiara 2016
in evidenza
Leotta, indiscrezione clamorosa "Pare che Diletta non ha..."

Bomba sul suo futuro

Leotta, indiscrezione clamorosa
"Pare che Diletta non ha..."

i più visti
in vetrina
Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania

Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania


casa, immobiliare
motori
Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.