A- A+
Spettacoli
Casta Diva, il cast femminile di Diva: Carolina Crescentini e non solo

Casta Diva Group (CDG:IM), multinazionale attiva nel settore della comunicazione quotata su AIM Italia, annuncia che il cast femminile di “DIVA!”, documentario-fiction, diretto da Francesco Patierno, tratto dal libro autobiografico di Valentina Cortese, “Quanti sono i domani passati”, edito da Mondadori, si è aggiudicato il premio “Starlight Cinema International Award”.

L’award, che valorizza i talenti del cinema nazionale e internazionale, rappresentando le diverse culture e modi di raccontare storie e personaggi, sarà consegnato al cast artistico composto da Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Silvia D'Amico, Isabella Ferrari, Anna Foglietta, Carlotta Natoli, Greta Scarano, il prossimo 2 settembre alle 16.30 alla Lexus Lounge Lido, Terrazza Mediterranea.

Starlight Cinema International Award, prodotto da Starlight Movie Production, è nato nel 2014 con l’intento di valorizzare i talenti del cinema nazionale e internazionale, attrici e attori, registi, produttori, critici e giornalisti del settore. I premiati vengono scelti tra le eccellenze del cinema internazionale, testimoni di opere in grado di rappresentare le diverse culture e i differenti modi di raccontare storie e personaggi. Particolare attenzione viene riservata anche a quei personaggi impegnati in attività legate al sociale. I premi 2017 sono assegnati da un’Academy di giornaliste composta da: Fulvia Caprara, Alessandra De Luca, Titta Fiore, Alessandra Magliaro, Cristiana Paternò, Marta Perego, Angela Prudenzi, Barbara Righini, Marina Sanna.

"DIVA!” è il primo lungometraggio realizzato da Casta Diva Group in coproduzione con DO Production, casa di produzione del noto agente di attori Daniele Orazi, società già coproduttrice del pluripremiato esordio “La ragazza del mondo", in associazione con Fenix Entertainment e Viva Productions, e in collaborazione con Sky Arte e Istituto Luce. Il regista Francesco Patierno, è candidato al David di Donatello 2017 per la miglior sceneggiatura adattata di “Naples ’44”.

Andrea de Micheli, Amministratore Delegato e Luca Oddo, Presidente di CASTA DIVA GROUP: È fantastico prendere un premio (per un film Fuori Concorso, poi) per il cast femminile di DIVA! Il prestigioso ensemble di giornaliste che lo assegna ci ha davvero onorati. Il film è un omaggio a Valentina Cortese, una delle più grandi attrici italiane, ma è anche un omaggio all'arte di essere attrice, donna, personalità artistica. Il regista Francesco Patierno ha quindi scelto di far interpretare Valentina da otto bellissimi volti, molto diversi tra loro, da otto personalità artistiche, da otto dive del nostro tempo. Il nostro coproduttore, Daniele Orazi, noto agente di attori, ha contribuito con la sua sensibilità a far nascere sul set una corrente di simpatia e solidarietà femminile tra le nostre magnifiche attrici. Un grazie anche all'unico maschio del cast: un intenso Michele Riondino."

Tags:
casta divacasta diva groupcasta diva film
in evidenza
Dayane Mello bacia Dana Saber Ecco chi è la misteriosa modella

Pomeriggio rovente a Milano

Dayane Mello bacia Dana Saber
Ecco chi è la misteriosa modella

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare


casa, immobiliare
motori
FIAT presenta il Sanitizing Glove Box: igienizzare piccoli oggetti

FIAT presenta il Sanitizing Glove Box: igienizzare piccoli oggetti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.