A- A+
Spettacoli
Chris Cornell morto. Soundgarden in lutto. Ipotesi suicidio per Chris Cornell
Chris Cornell

Chris Cornell morto. Musica, Soundgarden e Audioslave in lutto. MISTERO SULLA MORTE DI CHRIS CORNELL


Chris CORNELL, leader della band americana Soundgarden, è morto all'età di 52 anni a Detroit, come ha confermato alla dpa il portavoce del musicista, Brian Bumbery.


Chris Cornell morto. Musica, Soundgarden e Audioslave in lutto. Morte improvvisa


Restano ignote, al momento, le cause del decesso di Chris Cornell. La band si trovava nella città americana per una tappa del loro tour. Secondo quanto ha riferito il portavoce del cantante, la moglie di CORNELL, Vicky, e la sua famiglia sono sconvolti dalla "morte improvvisa e inaspettata" di Chris e sono in stretto contatto con il medico legale incaricato di stabilire la causa della morte.


Chris Cornell morto. Musica, Soundgarden in lutto. Ipotesi suicidio


La polizia di Detroit ha fatto sapere che ha trovato il corpo senza vita di Cornell nel bagno della sua camera di hotel e che si indaga su un possibile suicidio "anche se è ancora presto per trarre delle conclusioni". Altre voci che per ora non trovano conferma riferiscono di "una benda stretta intorno al collo".


Chris Cornell morto. Musica, Soundgarden e Audioslave in lutto. Fondatore del movimento grunge


CORNELL è stato uno dei fondatori del movimento grunge negli anni '90. Tra le canzoni che hanno contribuito al successo della band si ricorda 'Black Hole Sun', brano del 1994.


Chris Cornell morto. Musica, Soundgarden e Audioslave in lutto. La carriera


Nato a Seattle, Christopher John Boyle fu uno dei capostipiti del movimento grunge, che innovò profondamente il rock statunitense negli anni '90. Nel 1984 fondò i Soundgarden, che assieme a Nirvana, Alice In Chains e Pearl Jam, divennero uno dei gruppi cardine del filone. I Soundgarden avevano però uno stile più simile ll'hard rock dei Led Zeppelin che al rock classico degli anni '60 e '70. Dopo il primo album "Ultramega Ok" del 1988, "Superunknown" nel 1994 divenne l'album più venduto della band grazie al traino di singoli di grande successo come "Black Hole Sun" e "Fell on black days". I Soundgarden si sciolsero nel 1997 e nel 2011 Cornell fondò nel 2001. Nel 2010 arrivò la reunion dei Soundgarden, che fruttò un nuovo album, "King Animal".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chris cornell mortochris cornellchris cornell soundgardenaudioslave
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.