A- A+
Spettacoli
Cielo, arriva il ciclo di film d'azione "Le furie d'Oriente"

Dall'11 ottobre, ogni giovedì, alle ore 21.15, tornano su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) gli eroi del kung-fu made in China. All’interno del ciclo “Le Furie d’Oriente” si susseguono film d’azione, firmati da grandi maestri come Zhang YimouTeddy Chan eDaniel Lee, che vedono al centro della trama inseguimenti, combattimenti fino all’ultimo respiro e acrobazie che sfidano le leggi di gravità.

Il ciclo di film si apre con Kung Fu Jungle, film del 2014 diretto da Teddy Chan, in cui un istruttore di arti marziali, rinchiuso in carcere per omicidio, diventa l’elemento chiave per la polizia per la cattura di un pericolosissimo serial killer. Una settimana dopo (18 ottobre) in Skiptrace: Missione Hong Kong, film del 2016, in prima visione tv, il protagonista è il detective Bonnie Chan, da anni sulle tracce di Victor Wong, un pericoloso boss del crimine organizzato. In La vendetta della maschera nera (25 ottobre), diretto da Daniel Lee, il protagonista, invece, è un timido bibliotecario che in un secondo momento si rivela un supereroe insensibile al dolore e ai sentimenti. Dell'acclamato regista Zhang Yimou è, invece, il capolavoro Hero – Il volto dell’eroe, film del 2002, nominato come Miglior film straniero agli Oscar nel 2003. Protagonisti sono tre uomini, l'assassino senza nome, Broken Sword e Sky, che tentano di assassinare il temuto primo imperatore della Cina.

In The Taking of Tiger Mountain (8 novembre) si ripercorre, invece, la vera storia di Yang Zirong, un soldato comunista infiltratosi in un gruppo di banditi in una regione remota del nord-est della Cina. A chiudere il ciclo, giovedì 15 novembre, La foresta dei pugnali volanti, pellicola del 2004, ambientata nella Cina del 859 D.C., sempre diretta da Zhang Yimou. Protagonista è il giovane Jin che, insieme a Leo, escogita un elaborato inganno per portare allo scoperto il capo di un pericoloso gruppo di ribelli.


Di seguito il calendario completo della programmazione del ciclo “Le Furie d’Oriente”, in onda su Cielodall’11 ottobre, ogni giovedì, alle ore 21.15.

TITOLO

REGIA

DATA

ORA

Kung Fu Jungle (2014)

di Teddy Chan

11 ottobre

 21.15

Skiptrace: Missione Hong Kong (2016) - 1ª TV

di Renny Harlin

18 ottobre

21.15

La vendetta della maschera nera (1996)

di Daniel Lee

25 ottobre

21.15

Hero – Il volto dell’eroe (2002)

di Yimou Zhang

1 novembre

21.15

The Taking of Tiger Mountain (2014)

di Hark Tsui

8 novembre

21.15

La Foresta dei pugnali volanti (2016)

di Yimou Zhang  

15 novembre

21.15

Commenti
    Tags:
    cieloarriva il ciclo di film d'azionele furie d'oriente





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.