A- A+
Spettacoli
Cinema: Mostra Venezia, Leoni d'oro alla carriera a Fonda e Redford

Saranno assegnati all'attrice statunitense Jane Fonda e al regista e attore statunitense Robert Redford i Leoni d'oro alla carriera della 74 Mostra Internazionale da Arte Cinematografica di Venezia che si terra' dal 30 agosto al 9 settembre. La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta, su proposta del Direttore della Mostra del Cinema Alberto Barbera.

La consegna avrà luogo venerdì 1 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia), prima della proiezione Fuori Concorso del film di Netflix Our Souls at Night, diretto da Ritesh Batra e interpretato da Jane Fonda e Robert Redford, prodotto da Redford e dalla sua società Wildwood Enterprises, Inc. "Poche star hollywoodiane hanno avuto una vita contraddistinta da atteggiamenti altrettanto risoluti e fieri come quelli esibiti da Jane Fonda nel corso della sua carriera professionale.

Un'esistenza segnata da passioni intense, vissute all'insegna dell'indipendenza da ogni forma di conformismo, con una generosità toccante e vulnerabile - ha spiegato a proposito di questi riconoscimenti il direttore Alberto Barbera - Di volta in volta, attivista politica e sociale, sex symbol, scrittrice, icona femminista, produttrice, profeta della esercizio fisico, ma soprattutto attrice di straordinario successo e non comune talento, Jane Fonda e' tra le maggiori protagoniste della scena cinematografica contemporanea.

Il Leone d'oro alla carriera è il tributo doveroso all'impegno personale e alle brillanti qualità di una interprete che ha saputo dar vita a personaggi indimenticabili, controversi e disparati, dando prova di una incessante capacita' di reinventarsi, pur rimanendo fedele a se stessa, ai propri valori, al proprio indiscusso talento da artista".

Tags:
cinema: mostra venezialeoni d'oro carriera a fonda e redford
in evidenza
Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena Arriva la "nuova" Diletta Leotta

Colpo di tele-mercato

Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena
Arriva la "nuova" Diletta Leotta

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.