A- A+
Spettacoli
Cinema: Mostra Venezia, Leoni d'oro alla carriera a Fonda e Redford

Saranno assegnati all'attrice statunitense Jane Fonda e al regista e attore statunitense Robert Redford i Leoni d'oro alla carriera della 74 Mostra Internazionale da Arte Cinematografica di Venezia che si terra' dal 30 agosto al 9 settembre. La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta, su proposta del Direttore della Mostra del Cinema Alberto Barbera.

La consegna avrà luogo venerdì 1 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia), prima della proiezione Fuori Concorso del film di Netflix Our Souls at Night, diretto da Ritesh Batra e interpretato da Jane Fonda e Robert Redford, prodotto da Redford e dalla sua società Wildwood Enterprises, Inc. "Poche star hollywoodiane hanno avuto una vita contraddistinta da atteggiamenti altrettanto risoluti e fieri come quelli esibiti da Jane Fonda nel corso della sua carriera professionale.

Un'esistenza segnata da passioni intense, vissute all'insegna dell'indipendenza da ogni forma di conformismo, con una generosità toccante e vulnerabile - ha spiegato a proposito di questi riconoscimenti il direttore Alberto Barbera - Di volta in volta, attivista politica e sociale, sex symbol, scrittrice, icona femminista, produttrice, profeta della esercizio fisico, ma soprattutto attrice di straordinario successo e non comune talento, Jane Fonda e' tra le maggiori protagoniste della scena cinematografica contemporanea.

Il Leone d'oro alla carriera è il tributo doveroso all'impegno personale e alle brillanti qualità di una interprete che ha saputo dar vita a personaggi indimenticabili, controversi e disparati, dando prova di una incessante capacita' di reinventarsi, pur rimanendo fedele a se stessa, ai propri valori, al proprio indiscusso talento da artista".

Tags:
cinema: mostra venezialeoni d'oro carriera a fonda e redford





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.