A- A+
Spettacoli
Cinema, Stallone a Roma per il lancio di Paramount+. Rocky: "Sarà guerra"

Cinema, Sylvester Stallone è in Italia per lancio Paramount+ racconta della sua carriera e della guerra per i diritti d'autore su Rocky

Dal Gran premio di Monza, passando per un'intervista rilasciata a Radio Deejay, l'attore Sylvester Stallone che mercoledì sera sarà a Roma, a Cinecittà per l'evento di lancio della nuova piattaforma di streaming Paramount Plus, che debutta in Italia il 15 settembre, Sly ha approfittato della trasferta italiana per assistere ieri al Gran premio di Monza e scherzando ha dettto: "Purtroppo non mi hanno fatto guidare, sono troppo grosso per entrare nell'abitacolo".

Sylvester Stallone nella nuova serie "Tulsa King" sarà un boss mafioso


Uno dei biglietti da visita della nuova piattaforma è infatti la serie "Tulsa King" che vede Stallone nei panni del boss mafioso Dwight "The General" Manfredi, che esce dopo 25 anni dal carcere e torna nella sua New York, dove però gli equilibri potere sono cambiati. Il nuovo boss decide di mandarlo a gestire gli affari a Tulsa, in Oklahoma. Lì The General cerca di riformare la sua banda, con una serie di personaggi improbabili che lo aiuteranno a costruire il suo nuovo impero criminale.

"A Tulsa non ci sono italiani, quindi ad aiutare il mio personaggio sono cowboy, personaggi troppo grassi e troppo magri, donne. Una strana gang che però riesce a conquistare il potere in poco tempo e quando i boss di New York arrivano a chiedere la loro parte e io gli dico: mi dispiace", ha detto l'attore.


Commentando la forma invidiabile con cui affronta i suoi 76 anni, Stallone ha detto: "Ho appena ripreso lo sport perché per due anni non mi sono allenato: ho fatto 5 operazioni alla schiena. Ma quando si riprende ci si sente meglio". Quanto alla dieta, ha aggiunto: "Dai 35 ai 45 anni ho fatto molta attenzione a quello che mangiavo. Ed ero anche troppo scavato. Ora mangio di tutto. Ma quando esagero, il giorno dopo non mangio niente". L'attore ha raccontato che quando iniziò a fare Rocky non era già allenatissimo: "Ero mediamente ok", ha ammesso. "Poi mi sono allenato per i film", ha aggiunto Sly.

Continua la disputa sui diritti d'autore con il produttore di "Rocky"

Stallone ha anche detto che la disputa legale per vedersi riconosciuta dal produttore una parte dei diritti generati dalla serie "Rocky": "Sarà una guerra. Sto andando a prenderli!", ha detto facendo la faccia minacciosa. A chi gli ha chiesto se fosse vero che doveva fare il protagonista di "Terminator" al posto di Arnold Schwarzenegger, Stallone ha risposto: "Io ho lineamenti troppo irregolari: gli occhi scesi, il naso storto. Non potevo fare il robot". Sly ha confessato che anche il personaggio di Rambo all'inizio gli faceva paura, "la sceneggiatura prevedeva un uomo selvaggio che ammazza tutti: io l'ho addolcita un po' prima di accettare", ha detto l'attore che in radiovisione si è tolto uno degli stivali che indossava per mostrarlo a Linus e Savino. "Sono la copia fedele di un paio di stivali da cow boy Roy Rogers di 75 anni fa. Li avevo visti in un museo e me li sono fatti fare uguali da un artigiano".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cinemadirittiparamount+rocky





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Error processing SSI file
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.