A- A+
Spettacoli
Coop for words, Ice One per il contest diretto da Carlo Lucarelli

Ha segnato, con le sue produzioni, l’evoluzione della ‘old school’ dell’hip hop italiano. I dischi realizzati con i Colle del Fomento, i suoi album solisti, le tante collaborazioni, hanno fatto di Ice One una icona di una scena che, grazie soprattutto a artisti come lui, è sempre più l’espressione della sintesi tra ‘educazione intrattenimento’, citando il titolo di un disco classico del rap di KRS One.

Le sua basi, utilizzate anche da artisti arrivati ai vertici delle classifiche, come Frankie HI NRG, sono una miscela di citazioni e frammenti che rievocano la storia turbolenta della black music, dal soul al funk.

Ice One è il musicista che è stato scelto quest’anno per comporre le musiche originali per la sezione sonora di Coop for Words, il contest dedicato ai giovani talenti  della scrittura, diretto da Carlo Lucarelli, che ha nel comitato d’onore nomi come Antonio Faeti, Michele Serra e Romano Montroni. Il rapper ha registrato tre basi sulle quali i partecipanti  possono scrivere le proprie rime che, per il vincitore, diventeranno un disco.

Si tratta di tre ‘beat’ molto diversi tra loro, si va dalla tensione techno ai ritmi dell’hip hop sino al reggae. Una occasione unica per provare a diventar una ‘star futura’ dell’hip hop! Le basi possono essere scaricate sino al 15 giugno dal sito www.coopforwords.it. Premiazione al Festival della Letteratura di Mantova con Carlo Lucarelli.

Pierfrancesco Pacoda

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coop for wordsice man coop for wordscoop for words carlo lucarelli
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


casa, immobiliare
motori
Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.