A- A+
Spettacoli
Cristina D’Avena ad Affari: "Che bello cantare per Disney. Occhi di gatto la sigla che..."

101 Dalmatian Street, Cristina D’Avena ad Affari: "Felice di cantare per Disney. Occhi gatto la sigla che più richiesta ai concerti". L'intervista


“Com’è nato questo progetto? Sono stata convocata da Walt Disney per interpretare la sigla di questa serie animata, all’inizio ero molto sorpresa perché non me lo aspettavo. Dopo 35 anni di carriera non nego che ogni tanto mi dicevo ‘ma perché non mi chiamano a cantare una canzone’. Però non arrivava mai… Invece quest’anno è arrivata questa bellissima opportunità e io ho accettato subito. Ero molto solleticata dall’idea e sono felice. Quando è arrivata la sigla sono andata a registrarla subito e mi sono tanto divertita perché è simpatica, carina e dinamica”. Cristina D’Avena racconta ad Affaritaliani.it il suo debutto Disney con la serie ‘101 Dalmatian Street’.

In passato avevi inciso un disco con canzoni Disney…
“Avevo interpretato delle canzoni della Walt Disney ri-arrangiate. Facemmo questo album con la mia casa discografica ‘Cristina canta Disney’. E per questo ti dico che mi sono sempre rimasti un po’ nel cuore. Perché ho sempre cantato della canzoni della Walt Disney, ma mai canzoni originali per una serie nuova, piuttosto che telefilm o film”

101 DALMATIAN STREET DISNEY CHANNEL CRISTINA D'AVENA
 

Ce n’è qualcuna in particolare che ti è rimasta nel cuore?
“Sin da bambina ho cantato. Facemmo un disco Disney per l’Antoniano e io cantavo ‘Cenerentola’, gli ‘Aristogatti’; ‘Lilly il Vagabondo’… ne ho cantate tantissime. Però per lo Zecchino d’Oro. Poi i film della Disney li ho visti quasi tutti… E ora sono qua in veste ufficiale di cantante della sigla”

Al di là di questa ultima sigla Disney tra le tantissime che hai interpretato nella tua carriera quali sono quelle che preferisci?
“Sono tantissime. Ma la sigla che non posso non cantare è ‘Occhi di gatto’. Il pubblico, io inizio a cantare e già mi chiede ‘Occhi di gatto’. Io la tengo tra le ultime… niente finché non la canto mi urlano ‘Occhi di gatto’. Io la amo tantissimo e se non la canto non vado a casa tranquilla. Ma anche Kiss me Licia, Mila e Shiro... le canterei all’infinito. Fanno parte di me, della mia vita”

Commenti
    Tags:
    cristina d'avenacristina d'avena disney101 dalmatian street101 dalmatian street disney channelcristina d'aveva sigle tvcristina d'avena sigle cartoni animati
    in evidenza
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    Esportazioni

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot presenta la 208 nell’allestimento Like

    Peugeot presenta la 208 nell’allestimento Like


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.