A- A+
Spettacoli
Cristina D’Avena ad Affari: "Che bello cantare per Disney. Occhi di gatto la sigla che..."

101 Dalmatian Street, Cristina D’Avena ad Affari: "Felice di cantare per Disney. Occhi gatto la sigla che più richiesta ai concerti". L'intervista


“Com’è nato questo progetto? Sono stata convocata da Walt Disney per interpretare la sigla di questa serie animata, all’inizio ero molto sorpresa perché non me lo aspettavo. Dopo 35 anni di carriera non nego che ogni tanto mi dicevo ‘ma perché non mi chiamano a cantare una canzone’. Però non arrivava mai… Invece quest’anno è arrivata questa bellissima opportunità e io ho accettato subito. Ero molto solleticata dall’idea e sono felice. Quando è arrivata la sigla sono andata a registrarla subito e mi sono tanto divertita perché è simpatica, carina e dinamica”. Cristina D’Avena racconta ad Affaritaliani.it il suo debutto Disney con la serie ‘101 Dalmatian Street’.

In passato avevi inciso un disco con canzoni Disney…
“Avevo interpretato delle canzoni della Walt Disney ri-arrangiate. Facemmo questo album con la mia casa discografica ‘Cristina canta Disney’. E per questo ti dico che mi sono sempre rimasti un po’ nel cuore. Perché ho sempre cantato della canzoni della Walt Disney, ma mai canzoni originali per una serie nuova, piuttosto che telefilm o film”

101 DALMATIAN STREET DISNEY CHANNEL CRISTINA D'AVENA
 

Ce n’è qualcuna in particolare che ti è rimasta nel cuore?
“Sin da bambina ho cantato. Facemmo un disco Disney per l’Antoniano e io cantavo ‘Cenerentola’, gli ‘Aristogatti’; ‘Lilly il Vagabondo’… ne ho cantate tantissime. Però per lo Zecchino d’Oro. Poi i film della Disney li ho visti quasi tutti… E ora sono qua in veste ufficiale di cantante della sigla”

Al di là di questa ultima sigla Disney tra le tantissime che hai interpretato nella tua carriera quali sono quelle che preferisci?
“Sono tantissime. Ma la sigla che non posso non cantare è ‘Occhi di gatto’. Il pubblico, io inizio a cantare e già mi chiede ‘Occhi di gatto’. Io la tengo tra le ultime… niente finché non la canto mi urlano ‘Occhi di gatto’. Io la amo tantissimo e se non la canto non vado a casa tranquilla. Ma anche Kiss me Licia, Mila e Shiro... le canterei all’infinito. Fanno parte di me, della mia vita”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
101 dalmatian street101 dalmatian street disney channelcristina d'avenacristina d'avena disneycristina d'avena sigle cartoni animaticristina d'aveva sigle tv





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.