A- A+
Spettacoli
Cuochi d'Italia 2021: Alessandro Borghese torna con le nuove puntate su TV8
Cristiano Tomei, Alessabro Borghese e Gennaro Esposito

Cuochi d'Italia 2021: Alessandro Borghese torna con le nuove puntate su TV8

Dopo l’edizione a coppie, torna “Cuochi d’Italia - il campionato delle regioni”, prodotto da Banijay Italia, in prima assoluta, su TV8, dal 1° marzo, dal lunedì al venerdì, alle ore 19.30.

Con il format tradizione torna sul ponte di comando chef Alessandro Borghese, che con l’entusiasmo e l’esperienza che lo contraddistinguono è in grado di rendere il torneo tra regioni ancora più accattivante, grazie anche al contributo dei colleghi Gennaro Esposito e Cristiano Tomei, i due storici giurati.

20 concorrenti provenienti da altrettante regioni del Belpaese si sfidano ai fornelli per ottenere il tanto ambito titolo di Miglior Cuoco Regionale d’Italia. Protagonisti della contesa, infatti, sono primi e secondi piatti tipici della tradizione nostrana, preparati con materie prime di qualità e testimoni del territorio d’origine di ciascun cuoco. Il format resta invariato: ogni episodio, composto da due manche, vede gli sfidanti alle prese con la preparazione di una pietanza che sarà poi oggetto di giudizio da parte dei due chef Tomei ed Esposito.

Le prime 10 puntate sono sfide di andata e ritorno ad eliminazione diretta, durante le quali ogni cuoco si cimenta nella realizzazione di un piatto di una regione e poi di un’altra, cercando di conquistarsi il podio. Chi supera il primo turno accede alla seconda fase.

Solo cinque concorrenti accedono poi al terzo turno, mentre il sesto viene ripescato tra i perdenti. Solo due concorrenti accedono poi in finale, che prevede un menù regionale, composto dalle due portate che meglio esaltano le eccellenze del territorio, da sottoporre al giudizio di Tomei ed Esposito. Al vincitore va il premio di €10.000 in gettoni d’oro.

Cuochi d’Italia è scritto da Nicola Lorusso e Monia Palazzo. Autori al montaggio: Paolo Dago, Luca Derienzo e Jacopo Gherardelli. La regia è di Gianni Monfredini. Cuochi d’Italia vede la collaborazione dei seguenti partner: Olio Berio, Foxy e Accademia Mugnano.

Commenti
    Tags:
    cuochi d'italiacuochi d'italia 2021alessandro borghesecuochi d'italia tv8cuochi d'italia 2021 tv8cuochi d'italia puntatacuochi d'italia quando va in onda





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.