A- A+
Spettacoli
David Bowie, ritrovata la sua prima registrazione "I Never Dreamed"

David Bowie, ritrovata la sua prima registrazione "I Never Dreamed"

David Bowie registrò “I Never Dreamed” con la sua prima band “The Konrads”. Fu il primo pezzo da cantante solista, realizzato all'età di 16 anni e ritrovato solo da poco. Il disco è stato scovato in un appartamento - da David Hadfield, all'epoca batterista e manager dei "Konrads" - nascosto tra lettere e fotografie in un cestino per il pane.

Il primo brano di David Bowie (morto a gennaio 2016, due giorni dopo aver compiuto 69 anni) ora potrebbe essere venduto all’asta (da "Omega Auctions", a Newton-le-Willows, nella contea del Merseyside) a settembre per circa 10 mila sterline.

David Hadfield, all'epoca batterista e manager dei "Konrads", ricorda che l’agente del gruppo Eric Easton, che dirigeva anche un’altra giovane band (nientemenoché i “Rolling Stones”) chiese di fare una sessione di registrazione. In quel provino, Hadfield decise di proporre il brano inedito "I Never Dreamed” con Bowie come persona più adatta a cantare. La casa discografica Decca Records però bocciò la prova. Qualche tempo dopo Bowie lasciò la band per divergenze artistiche e diede inizio alla sua grande carriera da solista.

Il banditore Paul Fairweather è convinto che "la traccia è assolutamente unica e di grande valore, essendo la prima registrazione in studio di un giovane artista che sarebbe poi diventato una superstar".

Tags:
david bowiedavid bowie prima registrazionei never dreamed





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.