A- A+
Spettacoli
De Andrè-Dalla-Battisti: Rai1 mostra i muscoli con la cultura

De Andrè -Dalla-Battisti: Rai1 mostra i muscoli con la cultura

L’idea di inseguire la cultura non è affatto un sogno. Su Rai1 è realtà. Ed avviene da tempo: qualche mese fa Ulisse, il programma di Alberto Angela, ha battuto Amici celebrities di Maria De Filippi. Ed è bastato questo per sondare il palato (fine) dei telespettatori. Cosi, la direttrice Teresa De Santis (che sta inanellando un successo dopo l’altro dal daytime, ai game, passando le fiction) ha annunciato il grande evento per la rete ammiraglia: tre serate dedicate ai grandi cantautori. Stiamo parlando di De Andrè, Dalla e Battisti. Una sperimentazione, con Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero alla conduzione dall’Auditorium di Napoli, che potrebbe proseguire nel solco della strada già intrapresa da Rai1.

Appuntamento per sabato 16 novembre, in prima serata, con la puntata numero uno. Parola d’ordine: musica e cultura. Ma anche emozioni e ricordi. Tutto questo per raccontare il Paese. E stavolta a Rai1 non sembrano interessare le sanguinarie battaglie di share: la Rete di Teresa De Santis vuole, come il servizio pubblico richiede, fare e divulgare cultura. Anche attraverso la musica, rispolverando quell’antica tradizione dei cantautori. Tutta italiana, che fonda le radici con i trovatori medievali. Ma di tempo ne è passato. Secondo ultimissime indiscrezioni, la grande Ornella Vanoni - già annunciata tra i super ospiti - canterà una cover di De Andrè. Una gola profonda parla di un brano famoso, tra i più amati del cantautore genovese. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    de andrèlucio dallabattisti
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan lancia X-Trail Salomon in esclusiva per il mercato italiano

    Nissan lancia X-Trail Salomon in esclusiva per il mercato italiano


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.