A- A+
Spettacoli
De Filippi a Sanremo. Ma è botta e risposta con Signorini e Chi

De Filippi va a Sanremo 2017, accettando l'invito di Carlo Conti. Ma smentisce l'intervista ad Alfonso Signorini, che a sua volta replica. Via alle polemiche per una lite mediatica che giova a tutti...
 

DE FILIPPI-SANREMO, LA REPLICA DI SIGNORINI (CHI) SULL'INTERVISTA


«Posso capire che il nostro scoop vada a rovinare l’effetto sorpresa che desiderava la Rai, ma i fatti sono questi: con Maria ho parlato, condurrà il Festival di Sanremo». Non si tratta di un’intervista alla conduttrice, però: «E noi non l’abbiamo mai spacciata come tale. La formula che ho usato per il titolo è la stessa che lei usa a”C’è posta per te” e che tutti i suoi fan conoscono. Noi facciamo il nostro mestiere di giornalisti, cerchiamo notizie, indaghiamo sui retroscena. Non siamo un ufficio stampa». E quindi l’invito: «Aspettiamo domani per capire chi aveva ragione, ripeto, noi facciamo il nostro lavoro e se in Rai si sono dispiaciuti per questo sono problemi loro. Fa parte del gioco». Ma come ha preso il comunicato della conduttrice in cui prendeva le distanze dall’intervista: «Ci siamo sentiti questa mattina con Maria, sapevo bene quello che avrebbe scritto, non casco certo dal pero. Maria che — ripeto — condurrà il Festival: quando l’ho sentita era già a Bordighera. Quanto alla sua dichiarazione, diciamo che più che la parte dello scoop immaginario preferisco quella in cui dice che sono un grande direttore».

MARIA DE FILIPPI AL FESTIVAL DI SANREMO 2017. LEONE (RAI): "INTERVISTA FAKE"

"Avviso ai naviganti della riviera. L'intervista di Maria De Filippi a ‘Chi’ è un fake”. Lo scrive su Twitter Giancarlo Leone, consulente della Rai per il rinnovo della convenzione e per il Festival.

IL TWEET DEL RETTORE DI AFFARITALIANI.IT, ANGELO MARIA PERRINO

Ma la De Filippi che conduce Sanremo non è in conflitto d'interessi con i molti cantanti che lancia nelle sue trasmissioni e poi supporta?

@amperrino

“La Rai ha verificato che tutti i retroscena sul Festival di Sanremo riportati dal settimanale 'Chi' e anticipati da alcune agenzie di stampa sono frutto di fantasia. L'azienda - spiega una nota di viale Mazzini - ha constatato che le conversazioni in oggetto non sono mai avvenute, così come già dichiarato dalla stessa Maria De Filippi in una nota di smentita. Tutte le comunicazioni ufficiali sulla prossima edizione saranno rilasciate domani nel corso della consueta conferenza stampa di presentazione che si terrà al Teatro del Casinò alle ore 12 con i protagonisti del Festival".

MARIA DE FILIPPI SMENTISCE CHI E SIGNORINI, MA NON LA PARTECIPAZIONE AL FESTIVAL DI SANREMO

Maria De Filippi smentisce la conversazione con Carlo Conti, riportata dalla rivista 'Chi', in cui si dice pronta ad accettare l'invito al Festival di Sanremo. In una nota, però, la conduttrice non smentisce la sua presenza sul palco dell'Ariston e rimanda tutto alla conferenza stampa in programma domani. "Alfonso Signorini è sicuramente un grande direttore di giornale perchè riesce, attribuendomi una conversazione immaginaria tra me e Carlo Conti peraltro mai avvenuta e tantomeno mai dichiarata al giornalista di 'Chi', ad anticipare un ipotetico si alla mia presenza a Sanremo. Domani ci sarà la conferenza stampa di Sanremo e, se sarò presente al Festival, ci sarò e le conversazioni non saranno più immaginarie ma reali. Complimentandomi con Signorini gli auguro grandi vendite per lui e la Mondadori grazie a questo scoop immaginario e suggestivo".


FESTIVAL SANREMO. DE FILIPPI: "CARO cARLO (CONTI) VENGO". L'ARTICOLO DI CHI


"Caro Carlo, accetto il tuo invito, sarò a Sanremo», così Maria De Filippi ha dato il suo sì per formare la coppia più clamorosa degli ultimi vent'anni della storia televisiva: sarà infatti lei sul palco dell'Ariston accanto a Carlo Conti per condurre il Festival di Sanremo. Si è conclusa così una trattativa segreta che è durata quasi un anno per quello che è già stato ribattezzato "il patto dell'Ariston": tutti i retroscena di questa trattativa sono svelati dal settimanale "Chi" nel numero in edicola da mercoledì 11 gennaio.

Una trattativa, rivela il settimanale diretto da Alfonso Signorini, iniziata con una telefonata fatta dieci mesi fa da Carlo Conti a Maria De Filippi per proporle di salire al suo fianco sul palco dell'Ariston. Una telefonata alla quale la De Filippi, rivela "Chi", ha risposto: "Un attimo, ci penso".  E la prima persona a cui si è rivolta per discutere di questa proposta è stato il marito Maurizio Costanzo, il suo più fidato consigliere. "Vai, buttati, e che sarà mai", la risposta di Costanzo.

A questo punto la De Filippi ne ha parlato con suo editore, Pier Silvio Berlusconi che ha dato il via libera a formare la coppia più esplosiva della Tv. Carlo Conti e Maria De Filippi si troveranno a Sanremo una settimana prima che inizi il Festival per decidere quello che succederà sul palco. A Conti spetterà la parte "classica"di annuncio delle canzoni, la liturgia sanremese, mentre quello che farà Maria sarà tutto da scoprire. Di certo con loro sul palco non ci saranno altre presenze fisse. "Chi" rivela anche i nomi dei primi ospiti certi: Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi e Miriam Leone. In trattativa Marco Mengoni e Maurizio Crozza. Tra i big internazionali il settimanale fa i nomi di Ed Sheeran e Stevie Wonder.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sanremo maria de filippi maurizio crozza carlo conti
in evidenza
Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

Quirinale/ Rete scatenata

Mentana all'inizio della maratona
Il Colle, il voto e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Mini classica si converte all'elettrico

Mini classica si converte all'elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.