FORTINO: "IL BUSINESS DEL CINEMA E' ANCHE IL BAR, NON SOLO IL BIGLIETTO" - Al cinema non esistono solo i film. Ma c'è anche qualcos'altro che coi film ha molto in comune, qualcosa di molto gustoso. Stiamo parlando dei popcorn e non solo. Giuseppe Fortino di Nuvò Food & Services presenta i suoi prodotti in un'intervista ad Affaritaliani.it, realizzata a Riccione durante Ciné - Giornate Estive del Cinema.

"Ci occupiamo di allestire gli stand dei bar presenti nei cinema", spiega Fortino. "Partiamo dalla progettazione del bar per arrivare fino al prodotto finito". Il risultato è una miscela tra l'esempio americano e il gusto italiano. "Abbiamo lanciato da poco i popcorn al caramello e quelli al cioccolato. E poi ci sono i nachos. In Italia non sono ancora molto diffusi ma in Italia vanno fortissimo. Prepariamo il foraggio caldo che va poi accompagnato ai nachos con 5 tipi di bicchieri diversi".

Sulla crisi del cinema Fortino, sulla scia di Maccanico di Warner, afferma: "C'è mancanza di prodotto. Se uscissero film anche ad agosto si lavorerebbe anche ad agosto ma purtroppo tutti i titolo vengono concentrati nello stesso periodo. Praticamente sono due mesi che non esce un film e poi arrivano tutti insieme a Natale..."

CLICCA QUI PER VEDERE L'I-PERR VIDEOINTERVISTA DEL DIRETTORE DI AFFARITALIANI.IT ANGELO MARIA PERRINO A GIUSEPPE FORTINO

intervista fortino 800CLICCA QUI PER VEDERE L'I-PERR VIDEOINTERVISTA
 

ZACCARO: "SPAZIO A SCUOLE E TITOLE INTERNAZIONALI" - Un'altra strada per uscire dalla crisi è rappresentata dal variegato e complesso mondo dei festival. Vittorio Zaccaro, nuovo direttore del festival di San Marino (al via il 24 ottobre), spiega le novità dell'evento cinematografico della Repubblica del Titano. "Abbiamo un profilo molto internazionale", spiega in un'intervista ad Affaritaliani.it. "Presenteremo molti film in anteprima in varie sezioni", afferma Zaccaro. Spazio anche ai giovani: "Avremo una sezione apposta, a cui io personalmente tengo molto, sui lavori degli allievi delle scuola di cinema. Poi mi sono inventato una sezione particolare che non ha nessun festival, quella dei single dramas. Film realizzati per la televisione che ottengono già grandi risultati negli Stati Uniti e che potrebbero farlo anche in Italia".

CLICCA QUI PER VEDERE L'I-PERR VIDEOINTERVISTA DEL DIRETTORE DI AFFARITALIANI.IT ANGELO MARIA PERRINO AL DIRETTORE DEL FESTIVAL DI SAN MARINO, VITTORIO ZACCARO

 

zaccaro riccione 800CLICCA QUI PER VEDERE L'I-PERR VIDEOINTERVISTA
 

 

2014-07-04T14:06:26.377+02:002014-07-04T14:06:00+02:00truetrue1056116falsefalse112Spettacoli/entertainment4133257214262014-07-04T14:06:26.437+02:0010562014-07-07T09:43:28.777+02:000/entertainment/destagionalizzazione-popcorn050714false2014-07-07T09:43:31.59+02:00332572it-IT102014-07-04T14:06:00"] }
A- A+
Spettacoli

"Programmare film per 12 mesi l'anno e non solo da ottobre a febbraio": è la proposta di Nicola Maccanico, dg Warner Bros Italia che in un'intervista ad Affari svela la sua ricetta anti-crisi. Gli fa eco Giuseppe Fortino (Nuvò Food&Services): "Bisogna destagionalizzare". E lancia i prodotti da bar: "Popcorn al caramello e nachos: il business del cinema non è solo il film".

L'I-PERR VIDEOREPORTAGE DALLE GIORNATE DEL CINEMA DI RICCIONE DEL DIRETTORE DI AFFARI ANGELO MARIA PERRINO (PARTE I)

MACCANICO: "VI SPIEGO IL MALE OSCURO DEL CINEMA ITALIANO" - "Le associazioni in questa fase storica parlano, come è giusto, di tematiche scollegate all'obiettivo di aumentare gli spettatori. Come l'iva agevolata, rapporti con le televisioni... tutti argomenti finanziariamente importanti per il nostro settore. Ma non possiamo non impegnarci con altrettanta forza nell'avere più spettatori - e non deve essere sottovalutato questo". Lo spiega Nicola Maccanico, direttore generale della Warner Bros Italia in un'intervista ad Affaritaliani.it realizzata dal direttore Angelo Maria Perrino. "Noto che stiamo strutturalmente cercando delle formule per difendere la nostra industria, ma ci stiamo un pochino dimenticando che la vera forza di difesa e di indipendenza per ognuno di noi è quello di aumentare la nostra base di pubblico. E visto quanto attira il nostro prodotto io credo che sia possibile".

E ammonisce: "Il rischio è che il cinema diventi per molti un luogo tattico, dove passi per cercare di valorizzare quel contenuto altrove: Digitale o televisione e via dicendo. Con il 54% dei film che fanno il 7% del botteghino si può teorizzare questi motivi tattici. Ma nel restante 46% c'è grande valore". Maccanico propone: "Bisogna distribuire film per dodici mesi l'anno in modo meglio diluito".

CLICCA QUI CON LA VIDEO-INTERVISTA INTEGRALE DEL DIRETTORE ANGELO MARIA PERRINO A NICOLA MACCANICO: LE PROPOSTE PER LA CRESCITA DEL CINEMA, L'IDEA DI UN TAVOLO COMUNE, E SULL'IMPEGNO DEL GOVERNO POI...

nicola maccanico (1)
CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA
 

FORTINO: "IL BUSINESS DEL CINEMA E' ANCHE IL BAR, NON SOLO IL BIGLIETTO" - Al cinema non esistono solo i film. Ma c'è anche qualcos'altro che coi film ha molto in comune, qualcosa di molto gustoso. Stiamo parlando dei popcorn e non solo. Giuseppe Fortino di Nuvò Food & Services presenta i suoi prodotti in un'intervista ad Affaritaliani.it, realizzata a Riccione durante Ciné - Giornate Estive del Cinema.

"Ci occupiamo di allestire gli stand dei bar presenti nei cinema", spiega Fortino. "Partiamo dalla progettazione del bar per arrivare fino al prodotto finito". Il risultato è una miscela tra l'esempio americano e il gusto italiano. "Abbiamo lanciato da poco i popcorn al caramello e quelli al cioccolato. E poi ci sono i nachos. In Italia non sono ancora molto diffusi ma in Italia vanno fortissimo. Prepariamo il foraggio caldo che va poi accompagnato ai nachos con 5 tipi di bicchieri diversi".

Sulla crisi del cinema Fortino, sulla scia di Maccanico di Warner, afferma: "C'è mancanza di prodotto. Se uscissero film anche ad agosto si lavorerebbe anche ad agosto ma purtroppo tutti i titolo vengono concentrati nello stesso periodo. Praticamente sono due mesi che non esce un film e poi arrivano tutti insieme a Natale..."

CLICCA QUI PER VEDERE L'I-PERR VIDEOINTERVISTA DEL DIRETTORE DI AFFARITALIANI.IT ANGELO MARIA PERRINO A GIUSEPPE FORTINO

intervista fortino 800CLICCA QUI PER VEDERE L'I-PERR VIDEOINTERVISTA
 

ZACCARO: "SPAZIO A SCUOLE E TITOLE INTERNAZIONALI" - Un'altra strada per uscire dalla crisi è rappresentata dal variegato e complesso mondo dei festival. Vittorio Zaccaro, nuovo direttore del festival di San Marino (al via il 24 ottobre), spiega le novità dell'evento cinematografico della Repubblica del Titano. "Abbiamo un profilo molto internazionale", spiega in un'intervista ad Affaritaliani.it. "Presenteremo molti film in anteprima in varie sezioni", afferma Zaccaro. Spazio anche ai giovani: "Avremo una sezione apposta, a cui io personalmente tengo molto, sui lavori degli allievi delle scuola di cinema. Poi mi sono inventato una sezione particolare che non ha nessun festival, quella dei single dramas. Film realizzati per la televisione che ottengono già grandi risultati negli Stati Uniti e che potrebbero farlo anche in Italia".

CLICCA QUI PER VEDERE L'I-PERR VIDEOINTERVISTA DEL DIRETTORE DI AFFARITALIANI.IT ANGELO MARIA PERRINO AL DIRETTORE DEL FESTIVAL DI SAN MARINO, VITTORIO ZACCARO

 

zaccaro riccione 800CLICCA QUI PER VEDERE L'I-PERR VIDEOINTERVISTA
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
destagionalizzazionepopcornriccione
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.