A- A+
Spettacoli
Discovery: promossa Laura Carafoli, manager determinante nel colpo Crozza
LAURA CARAFOLI MAURIZIO CROZZA

Discovery: promossa Laura Carafoli, manager determinante nel colpo Crozza


Cresce l’attesa per l’esordio di Maurizio Crozza sul Nove (venerdì 21.15 con ‘Fratelli di Crozza’), intanto il gruppo promuove a partire dal 1° marzo Laura Carafoli a chief content officer di Discovery Networks Southern Europe.


Laura Carafoli, chi è: da Rai-Mediaset-Fox allo sbarco su Discovery


Laura Carafoli amplia a livello internazionale il precedente incarico di svp content&programming di Discovery Italia, risponde ad Araimo, general manager Discovery Italia, per la parte Italia e a Marinella Soldi, managing director Discovery Southern Europe,  per la parte appunto del Sud Europa. Laura Carafoli, classe 1970 è laureata in filosofia ed è a Discovery dal 2009. Ha lavorato prima alla Rai, poi a Fox.  La sua carriera è partita da VideoNovara. «Mi alzavo tutti i giorni alle 5, non una cosa da poco a 19 anni - ha spiegato di recente Laura Carafoli al Corsera - e andavo a condurre l'edicola mattutina di VideoNovara. Ho sempre avuto una vera passione per il mondo dei media». Venne  chiamata in Rai da Carlo Freccero: «Lavoravo nella rivista Dire fare baciare , a cui lui collaborava. Era il mio mito, mi chiamò nel 1997 per questo programma di Raidue, Supergiovani , che non vide nessuno perché andava contro Amici quando era ancora un talk show». Nel 2004 è entrata nel gruppo Fox, seguendo FoxLife e il lancio di FoxCrime.


Laura Carafoli, determinante nel portare Maurizio Crozza a Discovery


Laura Carafoli ha avuto un ruolo determinante nel portare in Discovery Maurizio Crozza che esordisce  alle 21.15 sul Nove con ‘Fratelli di Crozza’,  in diretta dagli studi di Milano. “Nove è un canale che ha la vocazione a innovare e Maurizio Crozza è un talento unico che incarna alla perfezione i valori del brand, in primis la voglia di sorprendere e sperimentare – spiega Laura Carafoli – “Crozza col suo sguardo così efficace sulla realtà è capace di interpretare il mondo che ci circonda come nessun altro – continua Carafoli -. Per questo siamo orgogliosi di averlo con noi a contribuire a dare al NOVE un’anima contenporanea”.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
discoverycrozza discoveryfratelli di crozzacrozza sul 9laura carafoli
in evidenza
Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

Grandi manovre a gennaio

Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.