A- A+
Spettacoli
Disney annuncia il lancio globale dei prodotti di Star Wars e Frozen

I fan di due dei film più attesi del 2019, Star Wars: Episodio IX e il lungometraggio Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, possono iniziare il conto alla rovescia per il 4 ottobre, il giorno in cui i nuovi prodotti ispirati a questi due straordinari eventi cinematografici arriveranno nei negozi di tutto il mondo. È la prima volta che Disney lancia in contemporanea a livello globale dei prodotti legati a due differenti colossi cinematografici e i rivenditori di tutto il mondo daranno vita ad attività uniche per celebrare entrambi.
Si tratta di un momento davvero epico per i fan, le famiglie e i rivenditori: i nuovi prodotti legati a due delle più grandi franchise nella storia dell’intrattenimento saranno messi in vendita simultaneamente”, ha affermato Ken Potrock, President, Consumer Products Commercialization. “Lavoreremo con i nostri partner per creare celebrazioni spettacolari per queste due franchise, in linea con l’entusiasmo e l’attesa di legioni di appassionati di Star Wars e fans di Frozen ini tutto il mondo”.

TRIPLE FORCE FRIDAY
Il Triple Force Friday celebrerà il lancio di un’intera gamma di prodotti completamente nuovi legati a tre eventi di intrattenimento originali del franchise di Star Wars. Questa nuova gamma comprende prodotti ispirati a:

  • Star Wars: Episodio IX, l’attesissimo capitolo finale della saga degli Skywalker
  • The Mandalorian, la prima serie Star Wars in live action che debutterà in esclusiva sul servizio di streaming Disney+
  • Star Wars Jedi: Fallen Order, l’ultimo titolo di EA e Respawn, un videogioco d’azione completamente nuovo che uscirà a Natale 2019

 
Come i fan di Star Wars ben sanno, i nuovi prodotti, che comprendono giocattoli, oggetti da collezione, articoli per la casa, libri, abbigliamento e molto altro, verranno messi in vendita alle 00:01 del 4 ottobre 2019 quando i negozi di tutto il mondo si uniranno alla celebrazione con eventi speciali e aperture di mezzanotte.
 
Creato per celebrare il merchandise introdotto prima dell’uscita dei film episodici, il Triple Force Friday è un evento molto atteso dai fan di Star Wars di tutto il mondo. Gli eventi precedenti – che comprendono un unboxing dal vivo svoltosi in 15 città dei cinque continenti nel 2015 e una caccia al tesoro globale all’interno dei negozi con l’utilizzo della realtà aumentata svoltasi nel 2017 – hanno coinvolto milioni di persone che hanno condiviso le proprie esperienze.
 
Con il lungometraggio Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle e Star Wars: Episodio IX in uscita nello stesso anno, questo sarà un periodo molto importante per l’industria dei giocattoli” ha affermato Juli Lennett, Senior Vice President e Industry Advisor della divisione di giocattoli statunitense di The NPD Group. “Basandoci sul passato, possiamo già affermare che Frozen e Star Wars saranno due delle property più vendute del 2019, proprio come avvenuto, rispettivamente, nel 2014 e nel 2015/2016”.
 
I dettagli del nuovo Triple Force Friday verranno svelati nei mesi precedenti l’evento ma i fan possono sicuramente aspettarsi nuove esperienze, uniche nel loro genere. I prodotti non saranno svelati fino al 4 ottobre e, dopo quella data, arriveranno nuovi prodotti fino al giorno dell’uscita cinematografica nonchè nei mesi successivi.
 
Per maggiori dettagli sul Triple Force Friday, i fan possono visitare StarWars.com e seguire la conversazione sui social utilizzando l’hashtag #ForceFriday.
 
Frozen Fan Fest
Per celebrare il nuovo film e l’entusiasmo dei fan nei confronti del sequel Frozen 2– Il Segreto di Arendelle, l’attesissimo lungometraggio d’animazione di Walt Disney Animation Studios, Disney e i rivenditori di tutto il mondo lanceranno la Frozen Fan Fest il 4 ottobre 2019, giorno in cui i nuovi prodotti arriveranno nei loro negozi. La Frozen Fan Fest svelerà articoli inediti, momenti musicali, eventi all’interno dei negozi e molto altro e introdurrà inoltre un assortimento senza precedenti di prodotti legati a Frozen 2 offrendo ai fan l’opportunità di unirsi ai personaggi nel loro nuovo ed epico viaggio oltre i confini di Arendelle. Queste esperienze speciali dedicate ai fan proseguiranno fino al giorno della premiere ma i nuovi prodotti verranno lanciati anche dopo l’uscita del film. I prodotti legati a Frozen 2 comprendono giocattoli, abbigliamento, accessori fashion, oggetti per la casa, libri e molto, molto altro!
 
A novembre 2013, Walt Disney Animation Studios ha lanciato Frozen – Il Regno di Ghiaccio che ha ottenuto un successo senza precedenti, incassando oltre 1.25 miliardi di dollari al box office mondiale e diventando il film d’animazione più redditizio di tutti i tempi. Con la sua originale rivisitazione della fiaba classica, le sue eroine forti e indipendenti, i brani musicali coinvolgenti e un gruppo di personaggi che hanno catturato i cuori degli appassionati di tutte le età, questo lungometraggio premiato con l’Oscar® ha dato vita a un vero e proprio fenomeno culturale.
 
La febbre per tutto ciò che è legato a Frozen ha continuato a crescere fino al 2014 e oltre consolidando l’importanza del film all’interno della cultura popolare e generando vendite gigantesche nel campo del retail. I prodotti legati a Frozen hanno dominato l’industria dei giocattoli e le liste dei desideri natalizi dei bambini: la National Retail Federation ha decretato i giocattoli di questa franchise i giocattoli più importanti del 2014. Nello stesso anno sono stati venduti oltre 3 milioni di costumi di Anna ed Elsa diventando i costumi oiù richiesti nei Disney Store di tutto il mondo.

Frozen negli ultimi anni è diventato ancora più popolare grazie ai nuovi contenuti che comprendono cortometraggi e speciali animati, uno spettacolo di Broadway che a partire da quest’anno sarà anche in tour, attrazioni nei parchi divertimenti, apparizioni dei personaggi ed espansioni nelle categorie del retail attraverso i beni di consumo, i prodotti alimentari, i prodotti per la salute e il fashion.
 
Ulteriori dettagli sulla Frozen Fan Fest verranno svelati nei prossimi mesi: per restare aggiornati tutti i fan possono seguire le conversazioni sui social utilizzando l’hashtag #FrozenFanFest.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    disneylancio globale prodotti di star wars e frozen
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.