A- A+
Spettacoli
Dolores O' Riordan, quella voce da rivoluzione che ci faceva ballare

I salti. Mamma e che salti da una terrazza all'altra a cavalcare, per un attimo così, il vuoto. Era n'attecchia di divinità quella cosa che facevamo: stare in aria e sentirla, l'aria, che ci passava da parte a parte negli intrecci larghi dei maglioni cuciti dalle nostre nonne con la lana vecchia d'un secolo o forse più. E quando tutti atterravamo dall'altra parte ci guardavamo senza dire niente, mettevamo le mani nei capelli pieni di ogni grasso di dio e con le gambe strette nei jeans stretti, presi con due lire al mercato delle pezze vecchie il giovedì, iniziavamo a gridare come lupi. Nessuno di noi aveva peli a sufficienza ma quando Santopietro metteva rock in giro si rizzava tutto, pure le carni. Accendeva la radio rubata alla bonanema di Mustafà, partivano i Cranberries e quando cantava Dolores, con quella voce da rivoluzione, prendevamo a ballare ballare ballare come satanassi e se ci andate al convento dei Cappuccini, giù al Fullonese, su quelle cementine piene di primavera, troverete ciò che resta delle suole delle nostre Converse e le radici delle nostre risate piantate con fame e incoscienza. Abbiamo sempre saputo dov’era la parte migliore di noi, lontano da voi zombie.

Ciao #DoloresORiordan

The Cranberries - Zombie. VIDEO
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dolores o'riordandolores o'riordan mortadolores o'riordan cranberries
in evidenza
Barak, nuovo crack della serie A Milan in pole. Ma la Juventus...

Calciomercato

Barak, nuovo crack della serie A
Milan in pole. Ma la Juventus...

i più visti
in vetrina
Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto

Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto


casa, immobiliare
motori
Renault: continua a crescere, record nell'elettrico

Renault: continua a crescere, record nell'elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.