A- A+
Spettacoli
Michael Jackson, i disegni mai visti. Una musa veneziana lo ispirava

Michael Jackson aveva una musa veneziana. A cui aveva dedicato (e regalato) alcune sue opere. E fatto un ritratto. A raccontarlo in esclusiva sul numero di OGGI, in edicola da domani, è una giovane donna di nome Michela. Non solo dal re del pop ha avuto in regalo due disegni autografati di Trilli, la Campanellino della favola a cui un po’ assomiglia, ma sarebbe stata anche la sua modella e musa, ripagata con un ritratto accompagnato dalle scritte You are the woman of my life e I love you. OGGI mostra i disegni che un perito ha attribuito senza dubbi a Michael Jackson, dando loro un valore, per ciascuno, di 6,5 milioni di euro.

36 anni, bionda e delicata, la modella di Jacko assomiglia un po' a Trilli, la dolce Campanellino  amica di Peter Pan. "Mi ha donato due Trilli gemelle, nel febbraio del 2006, a Sorrento. Io gliele ho ispirate", ha confidato la ragazza a OGGI. Il settimanale pubblica anche il confronto tra un disegno di lei, ritratta da Jackson di profilo, la schiena nuda, e la sua foto: oltre alla somiglianza colpisce l'assoluta similitudine tra i nei della ragazza e quelli nel ritratto.

A raccontare a OGGI l'amicizia tra Michela e Jackson è la mamma di lei, Wanda Ruberti, 66 anni, sedicente organizzatrice di eventi. A lungo, in passato, lavorò per un concerto benefico di Jacko in Vaticano, previsto nel gennaio del 2005 alla presenza dell’allora pontefice Giovanni Paolo II (l’incasso doveva essere devoluto a un ospedale di Madre Teresa). «Nonostante la disponibilità di Michael, contrastato in tutti i modi dal suo staff, il concerto in Vaticano non si fece", racconta Michela. "Ma questo non ci impedì di incontrarlo: Jacko era devoto a papa Wojtyla e già da tempo su un cammino spirituale che lo avvicinava al cattolicesimo. La prima volta lo incontrai nel febbraio del 2006, a Sorrento... Se potevo incontrarlo, lo dovevo alla mamma, nel frattempo diventata amica di Joe Jackson: è il papà di Michael che ci ha più volte ospitato negli Stati Uniti e ci ha introdotto al figlio".

Tags:
michael jacksondisegnimichelare popsorrento
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.