A- A+
Spettacoli
Ed Sheeran: il nuovo album entra al n.1 della classifica d'Italia

Ed Sheeran: il nuovo album entra al n.1 della classifica d'Italia


Divide il terzo e atteso album di Ed Sheeran  continua  a battere ogni record. Ad una settimana dalla sua pubblicazione entra al n.1 della classifica di vendita in Italia  sia negli album che nei vinili e la sua “Shape of you”, Triplo Platino , torna al n.1 della classifica singoli (fonte Classifiche Fimi/GFK di oggi). Tutti i 16 brani della versione Deluxe dell’album entrano nella Top 100 Single Digital Chart.

Forte del successo di ÷, anche i precedenti x e + risalgono in classifica posizionandosi rispettivamente al 19° e al 36° posto.

Anche in UK l’album è al.n1 e, con oltre 670 mila copie vendute,  è già DOPPIO DISCO di PLATINO, oltre a vantare 9 singoli nella TOP 10 nella classifica dei brani più venduti nella settimana.

Su Spotify ÷ ha battuto il record per il maggior numero di streaming in meno di una  settimana. Le 16 canzoni presenti in ÷ ora hanno raggiunto  300 milioni di stream in tutto il mondo: Ed è il primo nella storia ad accumulare questi numeri.

In Italia “Shape of you” è al n.1 su Spotify dove sono presenti tutti i nuovi brani in Top 100.

Su YouTube le canzoni di questo album hanno superato 1 miliardo di views e, sommandole a quelle dei suoi lavori precedenti, il risultato  arriva sopra i 7 miliardi.

 

L’artista n.1 al mondo sarà domenica 12 marzo in Italia come ospite di Fabio Fazio  a  Che Tempo Che Fa su Rai3 in prima serata.

Questi numeri si aggiungono ai successi precedenti: in poco più di un mese i singoli “Shape of you” e “Castle on the hill” hanno ottenuto su Spotify oltre un miliardo di stream complessivamente e “Shape of you”,  avendo recentemente sorpassato i 54 milioni settimanali,  ottiene il record per il maggior numero di streaming su Spotify in una settimana dalla sua pubblicazione (infrangendo durante ogni settimana il record precedente stabilito da Drake), il  record di miglior prima settimana in termini di streaming (detenuto precedentemente da “Hello” di Adele) e  il record di maggior numero di streaming nel giorno della pubblicazione (che prima era di 'Drag Me Down' dei One Direction).

Il brano di Ed Sheeran ha raggiunto più rapidamente i 100 milioni di streaming nella storia di Spotify. La canzone infatti ha conquistato questo traguardo in soli 14 giorni, superando il primato di “What Do You Mean” di Justin Bieber.

In Usa “Shape of you” è andato direttamente al n.1 della classifica di Billboard ed Ed è stato inoltre il primo artista a debuttare nella Top 10 di Billboard's con due canzoni contemporaneamente.

 

÷ è un insieme di ballate emozionanti e magistralmente orchestrate, rap veloci appoggiati sopra ritmi hip hop, capolavori senza tempo alla chitarra acustica e brani pop innovativi  e stravaganti.

La produzione esecutiva è affidata a Benny Blanco (Rhianna, Rhe Weeknd) e Ed stesso , con ulteriori collaborazioni da parte di Johnny Mc Daid, Mike Elizondo e Steve Mac. Rappresentativo del tempo in cui viviamo , ÷ afferma con decisione la figura di Ed Sheeran quale uno dei più illuminati e versatili cantautori al mondo.

Dopo le trionfanti esibizioni al Saturday Night Live e ai Grammy, Ed ha partecipato  la scorsa settimana ai BRIT Awards alla 02 Arena di Londra e sarà tra gli artisti che si esibiranno per la raccolta di fondi Teenage Cancer Trust alla Royal Albert Hall il prossimo 28 marzo.

Ed inizierà il tour mondiale proprio dall’Italia, il prossimo 16 e 17 marzo, con due date già completamente sold out al Pala Alpitour di Torino .

 

1.       Eraser

2.       Castle On the Hill

3.       Dive

4.       Shape of you

5.       Perfect

6.       Galway Girl

7.       Happier

8.       New Man

9.       Hearts Don’t Beak Around Here

10.   What Do I Know?

11.   How would you fell (Paean)

12.   Supermarket Flowers

13.   Barcelona ( Versione Deluxe)

14.   Bibia Be ye ye ( Versione Deluxe)

15.   Nancy Mulligan (Versione Deluxe)

16.   Save myself (Versione Deluxe)

 

Divide_Final_Artwork+.jpg

Tags:
ed sheeraned sheeran nuovo albumed sheeran album





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.