A- A+
Spettacoli
X Factor 8, il re di Twitter è Fedez che batte Morgan e i giudici

L’ottava edizione di “X Factor” (Sky) ha registrato in totale 1.117.622 tweet inviati da 250.936 utenti. Solo durante la finale sono arrivati 294.554 tweet inviati da 47.413 utenti unici, in crescita del 76% rispetto alla settimana scorsa, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 19.359 post/commenti pubblicati da 4.069 utenti unici e 400.347 like, con un incremento complessivo del 93%. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento dei commenti e l’interazione generata dal live show su Twitter e Facebook.

“L’ottava edizione di X Factor- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha registrato un grande risultato su Twitter, superando il milione di tweet. In particolare l’attenzione è stata massima nella finale che da sola ha registrato il 30% dell’interazione totale”

I 5 hashag più utilizzati sono stati #xf8 (69,6%), #XF8LaFinale (18%), #MADH (5,9%), #Lorenzo (4,9%), e #XF8Finale (1,5%).

I giudici. Il più twittato è stato Fedez con 9.701 tweet, e i commenti si concentrano sulla sua vittoria con ben due concorrenti in finale: “Madh e Fragola, entrambi di Fedez. Morgan ora si sente utile come un pennarello bianco. #XF8” , “Ora è ufficiale: il signor Federico Lucia in arte @Fedez ha fatto il culo a tutti. #xf8”. Per lui arrivano anche i complimenti del suo socio J-Ax: “@Fedez congratulazioni socio. Epic win. #Newtopia style.Ci vediamo domani in ufficio. #xf8”

Su Facebook Mika è primo con 9.539 commenti, post e like.

I concorrenti. La classifica dei concorrenti su Twitter ricalca perfettamente le posizioni conquistate in finale: il vincitore Lorenzo Fragola svetta con il 42,6%, poi Madh con il 36,2%, Ilaria con il 13,3% e Mario con il 7,9%.

Il pubblico adora Lorenzo e per molti la sua vittora era annunciata da tempo: “Sapevo che avrebbe vinto Lorenzo da quando l'ho sentito cantare alle audizioni #XF8”, “Io li amo tutti e tre ma Lorenzo è Lorenzo. #XF8”, “O VINCE LORENZO O VINCE LORENZO. #XF8”.

 

Il picco di commenti su Twitter è stato raggiunto alle 22.56 con 3.402 tweet sull’eliminazione di Ilaria che manda Lorenzo e Madh in finale. Il pubblico sottolinea il successo di Fedez: “comunque tanto di capello a @Fedez che è nuovo nella trasmissione eppure è arrivato con due talenti alla finale e vincerà comunque #XF8”, “È una gioia vedere Fedez così felice, si merita di avere i due suoi ragazzi alla finale e uno dei due vincerà #XF8 #XF8Finale”.

Il picco dei commenti su Facebook è stato raggiunto alle 23.15 con 474 post/commenti sull’esibizione di Madh, sempre molto apprezzato per la sua presenza scenica: “MADH. Ho detto tutto.”, “Il piu' scenografico di tutti !!!!  GRANDISSIMO !!!!”, “Ma come respirava? Grandioso”, “Vaiii Madh!  S T U P E N D O ! hai una voce della madonna! Vaiiii! 02”

La vittoria di Lorenzo è il topic più retwittato (2.349 retweet) e anche il primo su Facebook con 57.421 like, 1803 condivisioni e 3.395 commenti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fedezxfactor 8mikhamorgan
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Peugeot: la filosofia della guida elettrica

Peugeot: la filosofia della guida elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.