A- A+
Spettacoli
Ferzan Özpetek dedica il Premio Siae a Laura Antonelli attrice dimenticata

L’autore turco, ma naturalizzato italiano da moltissimi anni, di film di grande successo sia di pubblico che di critica (Il bagno turco, Le fate ignoranti, Saturno contro, La finestra di fronte, Mine vaganti) ha voluto ripercorrere alcuni momenti salienti della propria carriera artistica, le incertezze, la timidezza, gli incontri, le sensazioni, le paure.

Ferzan Ozpetek ha ritirato il Premio Siae nello spazio Italian Pavillion all’interno dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia durante un incontro con il pubblico moderato dal giornalista ed autire televisivo Andrea Purgatori e dal direttore delle Giornate degli Autori Giorgio Gosetti. L’autore turco, ma naturalizzato italiano da moltissimi anni, di film di grande successo sia di pubblico che di critica (Il bagno turco, Le fate ignoranti, Saturno contro, La finestra di fronte, Mine vaganti) ha voluto ripercorrere alcuni momenti salienti della propria carriera artistica, le incertezze, la timidezza, gli incontri, le sensazioni, le paure. Quest’ ultimo tema, di grande attualità, è stato ripreso più volte in relazione ai difficili momenti di Lockdown che hanno impattato in maniera drammatica tutto il mondo dello spettacolo, sia del teatro che del cinema. Özpetek  ha voluto dedicare questo riconoscimento a Laura Antonelli, grande attrice troppo presto dimenticata, che aveva bisogno di maggiore attenzione da parte di tutto il mondo del cinema.

Commenti
    Tags:
    ferzan Özpetekpremio siaelaura antonelliattricemostra del cinemacinemafilmveneziaattore





    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


    motori
    Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

    Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.