A- A+
Spettacoli
Festival di Cannes 2023, Chiara Mastroianni madrina. Tre italiani in corsa
Chiara Mastroianni

Festival di Cannes 2023, Chiara Mastroianni madrina

Sarà Chiara Mastroianni, figlia dell'indimenticabile Marcello Mastroianni e di Catherine Deneuve, ad aprire ufficialmente come madrina, la 76esima edizione del Festival di Cannes.

La kermesse prenderà il via alle 19 con la cerimonia di apertura. L'attrice e modella francese di origine italiana tornerà poi sul palco il 27 maggio, per la cerimonia di chiusura, quella della premiazione della Palma d'Oro e degli altri premi ufficiali.

Saranno 11 giorni di proiezioni, eventi, feste, e momenti business (il Cannes Market è tra i più importanti al mondo) con la presenza di star francesi e internazionali. I film sono divisi in sezioni. I più attesi, naturalmente, sono quelli in concorso e Fuori concorso.

Leggi anche

L'emozionante esibizione di Marco Mengoni all'Eurovision 2023

Fiorello rivela: "Dissi no a un film con Sophia Loren e Daniel Day Lewis, Weinstein si infuriò e..."

Tra i primi, quest'anno ci sono quelli firmati da ben tre italiani: Marco Bellocchio, Nanni Moretti, Alice Rohrwacher. Tra i fuori concorso, spazio ai cosiddetti "filmoni": kolossal ad alto contenuto stellare e spettacolare. Da Indiana Jones 5 a The Killers of the Flower Moon di Scorsese.

Festival di Cannes 2023, Catherine Deneuve splende sul poster ufficiale

È Catherine Deneuve, oggi 79 anni, l'attrice che splende sul poster ufficiale della 79esima edizione del festival.

La foto impressa sul poster raffigura una bellissima Deneuve ritratta sulla spiaggia, lo sfondo del mare. È una foto scattata in Costa Azzurra il 1 giugno 1968. Catherine Deneuve in quell'occasione e' sulla spiaggia di Pampelonne, vicino a Saint-Tropez.

Sta girando il film La Chamade di Alain Cavalier, tratto dal romanzo di Francoise Sagan. L'attrice interpreta Lucile, una giovane donna dalla vita mondana e superficiale, all'insegna dell'agio e del lusso. La foto mostra una Catherine audace e romantica. Una giovane donna dai lunghi capelli biondi, sorridente, alla quale si aprirà poi una lunghissima carriera di successi.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chiara mastroiannifestival di cannes 2023





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.