A- A+
Spettacoli
Fiorello rivela: "Dissi no a un film con Sophia Loren e Daniel Day Lewis, Weinstein si infuriò e..."

Fiorello, 'quella volta che ho fatto arrabbiare Weinstein'

Fiorello e Hollywood: un cameo al film Il Talento di Mr. Ripley. Ma avrebbe potuto esserci un bis importante. Lo rivela lo stessso showman in un'intervista a Variety: "È stato divertente, mi proposero un altro ruolo in ‘Nine', ma era agosto e la cosa avrebbe rovinato le mie vacanze, conoscendo le tempistiche dei film americani. Mi inviarono il copione, avrei dovuto cantare in una scena in cui Daniel Day Lewis e Sophia Loren ballavano davanti a un elegante cantante italiano che doveva intonare ‘Quando quando quando'. Capì che non avrei fatto la differenza e declinai educatamente. Harvey Weinstein (il produttore del film, ndr) mi inviò una lettera infuriato: "Chi ti credi di essere? Non lavorerai mai più a Hollywood!". E io pensai: "Chi se ne frega!". 

Leggi anche

Alessandro Borghese Celebrity Chef episodi inediti: Selvaggia Lucarelli, Giulia Salemi e... Gli ospiti vip

Robert De Niro papà per la settima volta a 79 anni: giallo sulla madre

Intanto il suo Viva Rai 2, uno show di primo mattino con un successo clamoroso negli ascolti tv è diventato un caso anche oltreoceano. "Per la Tv italiana il valore della prima serata è stato deprezzato negli e questo non è dovuto ai contenuti. È una questione di orari. Dopo il Tg della sera, per ragioni economico ci sono giochi che vanno avanti fino alle 21.30, quindi la prima serata iniziato alle 9.45 e non c'è molto spazio per il varietà e grandi star così come c'era una volta", spiega a Variety. "Ho pensato, 'Quand'è che possiamo fare un varietà?' Si può fare alle 7 e mezza del mattino? È stata una scommessa, ma quello che sta accadendo di strano è il fatto che al mattino ci guardino i ragazzi, così come il pubblico più anziano, abbiamo creato un nuovo pubblico.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fiorellosophia lorenweinstein





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.