A- A+
Spettacoli
Festival di Sanremo 2019, conflitto d'interessi per Baglioni? La Rai smentisce
Claudio Baglioni, Virginia Raffaele, Claudio Bisio
padroni di casa del Festival di Sabremo 2019

Claudio Baglioni, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2019, in conflitto d'interessi. Questa l'accusa mossa al cantautore da Striscia la Notizia, che ha evidenziato - dopo un articolo di Michele Monina comparso su Linkiesta - apparenti legami tra la società Friends & Partners di Ferdinando Salzano, agente di molti cantanti in gara a Sanremo quest'anno e dello stesso Baglioni, con la scelta dei nomi in lizza quest'anno all'Ariston. 

La polemica riguarda per giunta il matrimonio di Salzano avvenuto l'anno scorso, al quale erano invitati (anche in veste di cantanti alla cerimonia) molti protagonisti dell'imminente kermesse, tanto che il giornale satirico di Canale 5 ha definito il ricevimento nuziale come una sorta di "preselezione" per il Sanremo di quest'anno. 

Accuse rispedite al mittente da fonti di Viale Mazzini, secondo le quali, "la caratura artistica e professionale di Claudio Baglioni è per la Rai garanzia di rispetto del principio di trasparenza e d'imparzialità", e ancora: "L'esclusione di qualsiasi conflitto di interessi è una condizione imprescindibile per la Rai nella stipula di tutti i contratti di collaborazione. Un principio inserito - ovviamente - anche all'interno degli accordi presi con Baglioni, così come è avvenuto con i suoi predecessori". 

Una smentita doverosa, ma che senz'altro non soddisferà né placherà i "segugi" di Striscia la Notizia, gettatisi a capofitto sulla vicenda Baglioni-Friends & Partners, e che - siamo sicuri - durante la settimana del Festival avranno ancora molto da dire riguardo ai cantanti in gara e alla "scuderia" che condividono con il direttore artistico e conduttore.  

 

Commenti
    Tags:
    festival di sanremo 2019striscia la notiziabaglioni conflitto d'interessiclaudio baglionifriends & partnersferdinando salzanomichele moninalinkiesta
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Soldi, riforme e opere Conte promette di tutto

    Coronavirus vissuto con ironia

    Soldi, riforme e opere
    Conte promette di tutto

    i più visti
    in vetrina
    Nina Moric mostra il lato B: foto in intimo bellissima

    Nina Moric mostra il lato B: foto in intimo bellissima


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Emergenza Covid-19, Fase 2 – Opel: “L’evoluzione del digitale”

    Emergenza Covid-19, Fase 2 – Opel: “L’evoluzione del digitale”


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.