A- A+
Spettacoli
Festival di Venezia 2022, gli scatti più belli della prima serata

Festival di Venezia 79, le foto più belle della premier

Al via la 79esima edizione del Festival di Venezia. Tra i grandi personaggi presenti alla kermesse, una leggendaria Catherine Deneuve che, in abito rosso, ha ricevuto il Leone d'Oro alla carriera definito dalla stessa attrice francese "il coronamento di una vita".

“È un grande piacere essere qui. Sono molto felice e orgogliosa. La mia col Festival di Venezia è una lunga storia, sono venuta qui molte volte e sono ancora qui per il coronamento di una vita". Ma non solo grandi attrici. Sul red carpet c’è anche l’ex segretario di Stato Usa Hillary Clinton.

In apertura in Sala Grande è stato trasmesso anche un messaggio video del presidente ucraino Volodymyr Zelensky: "Non restate in silenzio, non lasciateci soli". Parole accolte da un lungo applauso del pubblico presente. Sullo schermo sono apparsi i nomi di tutte le vittime ucraine del conflitto con età e luogo del decesso. 

“Essere stanchi di quei nomi”, ha detto il presidente ucraino a proposito della tragica lista delle vittime, “significa cancellare quei nomi. Sono sicuro che tutto il mondo civile non lo farà mai e rimarrà al fianco dell'Ucraina fino a che la vittoria e la giustizia saranno accolte da un applauso”. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
catherine deneuvefestival di veneziahillary clintonleone d'oro





in evidenza
Falchi-Crippa, prima uscita pubblica Matrimonio in vista? Quell'anello...

Le foto

Falchi-Crippa, prima uscita pubblica
Matrimonio in vista? Quell'anello...


in vetrina
Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."

Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."


motori
Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.