A- A+
Spettacoli
Flavio Insinna contro il giornalista: "Sei un pezzente"

Prima l'ha accusato di averlo chiamato "vecchio" e "riciclato". E poi alla fine del diverbio lo ha salutato definitivamente, "per sempre" dicendogli: "Sei un pezzente". Flavio Insinna si è rivolto così al giornalista di TvBlog Massimo Galanto, dopo avergli concesso un'intervista in occasione della conferenza stampa per la presentazione di 'Prodigi', in onda su Rai1 da sabato prossimo. Finita la conferenza. La scena, immortalata dalle telecamere è stata pubblicata sul sito di TvBlog, dove lo stesso Galanto ha raccontato la sua versione dei fatti.

"Insinna non si è limitato alla video intervista che abbiamo proposto a voi lettori qualche ora fa. C'è stato dell'altro, purtroppo - scrive il giornalista -. Pochi secondi dopo aver terminato l'intervista, e dopo aver spento il registratore ed essermi nuovamente seduto in sala, Insinna si è avvicinato rivolgendo nei miei confronti parole dure (la scena è avvenuta davanti a decine di persone, tra cui moltissimi giornalisti) sostenendo che io gli abbia dato (non ho ancora capito se verbalmente, in un articolo o in altra modalità) del 'vecchio' e del 'riciclato'".

"Al netto del merito della questione (naturalmente non ho mai pronunciato né scritto queste due parole, né tanto meno mi sono mai rivolto con questi toni ad un professionista del calibro di Insinna) - prosegue Galanto - il fatto è che qualche minuto dopo Insinna ha rincarato la dose. È successo quando il rappresentante dell'Unicef mi ha chiesto se fossi disposto a stringere la mano al conduttore, in segno di riappacificazione. Non avendo nulla di personale contro Insinna, ho accettato senza nessuna resistenza (pur esprimendo il timore che il mio avvicinamento potesse nuovamente riaccendere l'animo di Insinna). Così, dopo un primo vano tentativo, la stretta di mano c'è stata. Nel video in apertura di post potete ascoltare le parole che il conduttore Rai mi ha rivolto in quel momento".

E infatti nella clip Insinna spiega al giornalista che quella che gli ha appena concesso "è l'ultima intervista della mia vita con te". "Però, va bene così, alla grande" aggiunge il conduttore, prima di minacciare di adire le vie legali: "Oh, pesa quello che scrivi - dice Insinna - perché ho gli avvocati pronti per tutti. Sono state solo secchiate di offese da quando ci sei tu". A quel punto, Galanto replica: "Ma perché non procedi già con le querele, dico io? Se ti offendo, dici che ti ho offeso...". Però Insinna taglia corto: "Guarda, ci siamo salutati definitivamente, grazie. Per sempre".

Tags:
flavio insinnainsinna giornalista
in evidenza
Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena Arriva la "nuova" Diletta Leotta

Colpo di tele-mercato

Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena
Arriva la "nuova" Diletta Leotta

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.