Floris 5,5%: pareggia con Ballarò. #troppitalk? Dì la tua su Twitter
Grande rimonta di Giovanni Floris su La7. DiMartedì pareggia i conti con Ballarò nonostante l’ex vice direttore de la Repubblica su Rai 3 abbia giocato la carta Roberto Saviano. La nuova puntata di Ballarò, con Massimo Giannini alla conduzione, oltre all’autore di "Gomorra", aveva in studio Paola De Micheli, Antonella Mansi, Gianantonio Stella, Paolo Romani, Claudio Borghi e Giorgio Airaudo e in menu anche i sondaggi di Alessandra Ghisleri, e ha realizzato 1,345 milioni di spettatori con il 5,77% di share media. A seguire Il Candidato Zucca presidente con 1,021 milioni e 7,96%.
Su La7, invece, la nuova puntata di diMartedì, dopo la copertina di Maurizio Crozza, aveva i sondaggi di Nando Pagnoncelli e in studio le presenze di Luigi De Magistris, Aldo Cazzullo, Andrea Scanzi, Salvatore Settis, Giorgia Meloni, Alessandra Moretti, Pierluigi Battista e poi dopo le 23.10 anche Dario Antiseri, Mariagrazia Contini e Matteo Salvini, e ha ottenuto 1,291 spettatori e il 5,55%. Avvicinandosi al concorrente diretto.
Confrontando i dati con settimana scorsa, si vede come Ballarò sia sceso molto, visto che sette giorni fa aveva registrato il 6,77% di share media con 1,556 milioni di spettatori, mentre diMartedì ha fatto un grande balzo in avanti, considerato che il 4 novembre aveva portato a casa il 3,84% di share con 909 mila spettatori.