A- A+
Spettacoli
Francesco De Gregori, "Come il giorno": il 25 marzo arriva il singolo
Foto di Daniele Barraco

Da venerdì 25 marzo sarà in rotazione radiofonica “COME IL GIORNO”, il nuovo singolo di FRANCESCO DE GREGORI, estratto dall’ultimo album “DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO” (Caravan/Sony Music), certificato disco di platino (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia).
Si aggiungono inoltre le prime date estive all’“AMORE E FURTO tour 2016”, con cui Francesco De Gregori presenta live, oltre ai suoi più grandi successi, alcuni brani estratti dall’ultimo disco “DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO”. Le prime date che vedranno il cantautore esibirsi quest’estate saranno il 3 giugno al Teatro Romano di VERONA, il 2 luglio alla Cavea di ROMA, il 4 agosto ai Giardini di Castel Trauttmansdorff di MERANO (Bolzano) e il 27 agosto al Teatro Antico di TAORMINA (Messina).I biglietti per le nuove date saranno disponibili in prevendita da domani, martedì 22 marzo, su tutti i circuiti di vendita abituali.

«Questo concerto è un altro film rispetto a quello del “Vivavoce Tour” – dichiara De Gregori – C’è Dylan e ci sono pezzi che non ho mai fatto».

Sul palco Francesco De Gregori è accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

Queste tutte le prossime date dell’“AMORE E FURTO tour 2016” (prodotto e organizzato da Caravan e F&P Group): il 23 marzo all’Alcatraz di MILANO, l’1 aprile al Teatro Europauditorium di BOLOGNA, il 2 aprile al Teatro Verdi di MONTECATINI, il 5 aprile al Teatro di Varese di VARESE, il 6 aprile al Teatro Pala Banco di BRESCIA, l'8 aprile al Nuovo Teatro Carisport di CESENA, il 9 aprile al Teatro La Fenice di SENIGALLIA (Ancona), l’11 aprile al Teatro Creberg di BERGAMO, il 14 aprile al Gran Teatro Geox di PADOVA, il 15 aprile al Teatro Alfieri di CASTELNUOVO DI GARFAGNANA (Lucca), il 16 aprile al Teatro Goldoni di LIVORNO, il 3 giugno al Teatro Romano di VERONA, il 2 luglio alla Cavea di ROMA, il 4 agosto ai Giardini di Castel Trauttmansdorff di MERANO (Bolzano) e il 27 agosto al Teatro Antico di TAORMINA (Messina). I biglietti sono disponibili su ticketone e nei punti vendita abituali.

“DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO” è un album in cui Francesco De Gregori traduce e interpreta, con amore e rispetto, 11 canzoni di Bob Dylan: “Un angioletto come te” (“Sweetheart like you”), “Servire qualcuno” (“Gotta serve somebody”), “Non dirle che non è così” (“If you see her, say hello”), “Via della Povertà” (“Desolation row”), “Come il giorno” (“I shall be released”), “Mondo politico” (“Political world”), “Non è buio ancora” (“Not dark yet”), “Acido seminterrato” (“Subterranean homesick blues”), “Una serie di sogni” (“Series of dreams”), “Tweedle Dum & Tweedle Dee” (“Tweedle Dee & Tweedle Dum”), “Dignità” (“Dignity”).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
francesco de gregoricome il giorno
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.