A- A+
Spettacoli
Freddie Mercury, 70 anni della rockstar leader dei Queen. Le canzoni più belle
Freddie Mercury avrebbe compiuto oggi 70 anni

Freddie Mercury avrebbe compiuto 70 anni oggi, la rock star leader del gruppo Queen che ha segnato la storia della musica mondiale

 

Si celebra oggi quello che sarebbe stato il 70emo compleanno di una delle star mondiali del rock: Freddie Mercury, leader del gruppo pop rock britannico Queen.

 

Freddie Mercury: la morte dell’ultimo re del rock

 


Freddie Mercury muore il 24 novembre del 1991 all’età di 45 anni per una broncopolmonite aggravata da complicazioni causate dall’Aids

Freddie Mercury confessò ai membri del gruppo di essere malato di Aids solo nel 1989 dopo una serie di accertamenti che gli confermarono la malattia. Diagnosticata la sindrome da Aids Freddie Mercury si ritira dalle scene. L’ultima apparizione di Freddie Mercury in diretta risale al 18 febbraio 1990 in occasione del ritiro del premio BRIT Awards per il contributo dei Queen alla musica britannica.

I funerali di Freddie Mercury furono celebrati da un sacerdote zoroastriano secondo le volontà dell’artista al Kensal Green Cemetery  Il corpo di Freddie Mercury venne poi cremato e le sue ceneri furono probabilmente sparse nei pressi del Lago di Ginevra

 

Una targa sulla casa di Freddie Mercury

 

Qualche giorno fa, il primo settembre, il chitarrista dei Queen Brian May ha svelato una targa di fronte alla casa d'infanzia di Freddie Mercury a Londra,  una casetta a schiera del quartiere a Feltham, dove il cantante viveva ancora con i propri genitori quando ha incontrato lo stesso May e quello che sarebbe stato il batterista del gruppo, Roger Taylor. 

 

Freddie Mercury: le canzoni dei Queen che hanno storia 

 

Ecco le 10 più canzoni più famose di Freddie Mercury, leader dei Queen, la rock band inglese formatasi a Londra nel 1971 che ha fatto la storia del pop rock.

 

  • Bohemian rhapsody (A night at the opera, 1975)
  • Somebody to love (A day at the races, 1976)
  • We are the champions (News of the world, 1977)
  • We will rock you (News of the world, 1977)
  • Don’t stop me now (Jazz, 1978)
  • Bycicle race (Jazz, 1978)
  • Another one bites the dust (The game, 1980)
  • I want to break free (The works, 1984)
  • One year of love (A kind of magic, 1986)
  • Who wants to live forever (A kind of magic, 1986)

 

Freddie Mercury: l’ultima canzone

 

L'ultima canzone di Freddie Mercury fu Mother Love, che purtroppo non riuscì a completare a causa dell’aggravarsi della malattia.

Tags:
freddie mercury 70 annifreddie mercury canzoni più bellefreddie mercury mortefreddie mercury ultime canzoni
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.