A- A+
Spettacoli
Gazebo torna con la striscia quotidiana Gazebo social news

Torna Gazebo per la sua quinta edizione e si fa in 5. Dal 20 settembre il programma ideato e condotto da Diego Bianchi, in arte Zoro, si cimentera' con la striscia quotidiana delle ore 20.10, "Gazebon Social News", che andra' in onda su Rai 3 dal martedi' al venerdi. Uno spazio di satira e controinformazione o forse semplicemente di informazione allargata alla loro follia e voglia di divertimento. Oltre all'appuntamento classico e irrinunciabile in seconda serata che partira' venerdi' 23 settembre. "Questo formato e' diverso dal passato ma i temi saranno gli stessi, esattamente quelli della giornata come l'immigrazione, il referendum, e seguiremo i vari dibattiti a modo nostro".

Diego Bianchi, conduttore e autore del programma, spiega. "Porteremo anche la serialita' di certe vicende che nel corso degli anni hanno faticato a trovare soluzioni come il caso Alcoa. Faremo da 'traino' alla soap 'Un posto al sole' con la nostra soap 'Un posto Alcoa' che vedra' protagonisti gli stessi operai che abbiamo conosciuto seguendo questa vicenda e che abbiamo coinvolto. Tante novita' ma anche delle conferme" - scherza Bianchi. Un programma che racconta con il suo sguardo non convenzionale i fatti politici e d'attualita' attraverso video inchieste, classifiche social e interventi in studio, il tutto accompagnato da musica dal vivo. "Tutti i giorni cercheremo di raccontare attraverso i social cio' che succede nel paese. Faremo controinformazione quotidiana, ovvero far vedere le principali notizie della giornata con il nostro taglio, partendo dai social e sfruttando questa grande cassa di risonanza". Sottolinea Andrea Salerno, autore del programma. "Parleremo anche di temi seri, nel corso degli anni abbiamo quadagnato una sorta di autorevolezza trattando dei temi come quello dei migranti. Il 3 ottobre - conclude - faremo una puntata speciale su Lampedusa dopo la proiezione di Fuocoamare" . Tante novita' ma anche conferme, in studio, infatti, ci sara' il gruppo al completo: i giornalisti Francesca Schianchi e Marco Damilano, il vignettista Marco Dambrosio in arte Makkox, il tassista Mirko Matteucci -Missouri 4, i musicisti Roberto Angelini, Giovanni Di Cosimo e la "resident band".

Tags:
gazebogazebo social newsgazebo rai 3
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.