A- A+
Spettacoli
Gio Evan: canzoni, frasi e libri del poeta che canterà tra i big a Sanremo ‘21
Gio Evan

Gio Evan, biografia

Gio Evan, classe 1988, di Molfetta, popolarissimo sui social, si definisce, sul suo sito web, “un artista poliedrico, scrittore e poeta, filosofo, umorista, performer, cantautore e artista di strada”: parteciperà per la prima volta all’edizione 2021 del Festival di Sanremo, tra i big, con la canzone Arnica.

Dal 2007 al 2015 inizia un viaggio in bicicletta che lo porta a scoprire gran parte del mondo: India, Sudamerica, Europa, e in particolare Argentina, dove vive e studia con i maestri e sciamani del posto da cui viene ri-battezzato Gio Evan, che diventerà, appunto, il suo nome d’arte.

Del 2008 è il suo primo libro Il florilegio passato, reconto di questo viaggio. Tra il 2012 e il 2013 fonda il progetto musicale  Le scarpe del vento, per cui scrive, canta e suona la chitarra, e pubblica da indipendente il suo primo disco Cranioterapia. L’anno successivo, 2014, intraprende due progetti per le strade francesi: Gigantografie e Le poesie più piccole del mondo, con cui inizia anche a farsi conoscere sui social.

Tra il 2014 e il 2016 pubblica i libri La bella maniera, suo primo romanzo, Teorema di un salto, ragionatissime poesie metafisiche e Passa a sorprendermi. Del 2017 è invece Capita a volte che ti penso sempre, che porterà in un lungo tour per tutta l’Italia. Dal 2018 è in vendita il libro Ormai tra noi è tutto infinito. Il 17 aprile esce Biglietto di solo ritorno, il doppio album di esordio che lo porterà in tour in Italia ed Europa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gio evangio evan cantantegio evan canzonigio evan librigio evan poesiegio evan sanremo 2021sanremo 2021sanremo 2021 bigsanremo 2021 cantanti bigsanremo 2021 concorrenti





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.