A- A+
Spettacoli
House of Cards? La Francia risponde con Baron Noir. La serie tv che...

Il mondo freme in attesa della quarta stagione di House of Cards. Parte in queste ore negli Stati Uniti e sono tanti i Paesi (Italia in primis grzie a Sky Atlantic) che seguiranno passo passo l'evoluzione della campagna elettorale per la Casa Bianca di Frank Uniderwood/Kevin Spacey (impegnato tra l'altro sul fronte interno nella guerra con la moglie Claire/Robin Wright).

Ma anche l'Europa risponde con una serie politica che nasce in Francia su Canal Plus e potrebbe prendere piede in tutto il mondo. Ecco Baron Noir, la saga politico-giudiziaria che ha come protagonista Philippe Rickwaert (interpretato da Kad Merad), il vice sindaco di Dunkerque, guidato da una sete irrefrenabile di vendetta sociale. Trova il suo futuro sul collasso politico dopo le elezioni presidenziali in cui viene 'sacrificato'. 

Determinato a reinventare la propria carriera Rickwaert non si farà scrupoli per vendicarsi di chi lo ha tradito stringendo un nuovo patto con il più stretto consigliere del suo vecchio nemico. Philippe Rickwaert viene definito un "bugiardo onesto", ha mille facce e coltiva amicizie in tutti gli strati della società, dalla polizia alla criminalità, La sua carriera si evolve in un affascinante caos organizzato, che conduce una lotta su tutti i fronti contro i suoi avversari - e contro i propri demoni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
house of cardsfranciabaron noir
in evidenza
Barak, nuovo crack della serie A Milan in pole. Ma la Juventus...

Calciomercato

Barak, nuovo crack della serie A
Milan in pole. Ma la Juventus...

i più visti
in vetrina
Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto

Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto


casa, immobiliare
motori
Renault: continua a crescere, record nell'elettrico

Renault: continua a crescere, record nell'elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.