A- A+
Spettacoli
I Migliori Anni dell'Estate su Rai 1: ospite straordinario Mogol. E poi...
Carlo Conti

I Migliori Anni dell’Estate, ascolti tv oltre il 24% per Carlo Conti su Rai1

Dopo il grande exploit di una settimana che lo ha visto leader del sabato sera (24.4% di share per 3.894.000 spettatori) torna “I Migliori Anni dell’Estate’ con l’ultima puntata stagionale per il varietà condotto da Carlo Conti realizzato dalla direzione Intrattenimento Prime Time Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy. L’appuntamento è per sabato 27 maggio su Rai1 a partire dalle ore 21.25. Dopo il grande exploit di una settimana che lo ha visto leader del sabato sera (24.4% di share per 3.894.000 spettatori) torna “I Migliori Anni dell’Estate’ con l’ultima puntata stagionale per il varietà condotto da Carlo Conti realizzato dalla direzione Intrattenimento Prime Time Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy.

I Migliori Anni dell’Estate di Carlo Conti, la sesta puntata su Rai. Mogol ospite straordinario

Anche questa serata de I Migliori Anni dell'Estate condotta da Carlo Conti, dal punto di vista musicale, vedrà protagonisti i grandi classici e i tormentoni dell'estate, appunto, per riascoltare i brani che hanno accompagnato le vacanze degli italiani. Insomma, spazio a due ore e mezzo di grande spettacolo dal vivo dove ci sarà l’occasione per emozionarsi sulle note di canzoni evergreen che hanno fatto ballare e innamorare più e più generazioni. Ma l’intera puntata sarà un viaggio nella memoria, ricordando anche fatti, mode e oggetti che hanno accompagnato il BelPaese negli ultimi 50 anni… e anche oltre. Questa settimana ospite straordinario sarà Mogol, autore dei testi di molte delle più belle canzoni italiane e di tantissimi successi musicali firmati insieme a Lucio Battisti, che commenterà i brani della sua personale ed esclusiva 'Hit Parade'.

I Migliori Anni dell’Estate di Carlo Conti, Patty Pravo e Pupo ospiti su Rai1

Ma sarà una puntata che vedrà anche la presenza di due pezzi da novanta della musica italiana: Patty Pravo con le sue ‘Hit estive’ come ‘La bambola’ e ‘Pensiero stupendo’ per esempio, e Pupo, con la sua ‘My List’, durante la quale canterà i suoi successi e parlerà dei momenti della sua vita attraverso le sue canzoni preferite.

I Migliori Anni dell’Estate di Carlo Conti, Juko Box con Donatella Rettore

Protagonista del ‘Juke Box’, una cantante in auge dagli anni Settanta a oggi: Donatella Rettore. Sarà l’occasione per ascoltare brani mitici come ‘Kobra’ e ‘Splendido splendente’, ma non solo.

Nel corso della serata, si farà un viaggio nella memoria musicale con alcune hit ancora oggi molto amate anche dai giovani. A rappresentare gli anni ’60 e ’70, ecco l’ex voce dei Santa Esmeralda, Leroy Gomez, con la cover di ‘Don’t let me be misunderstood’; ci sarà da ballare con i Gibson Brothers con la loro ‘Cuba’; spazio alle poesie dei Dik Dik con ‘Senza luce’, ‘Sognando la California’ e ‘L’isola di Wight’; Michele Pecora canterà i sentimenti in ‘Era lei’ mentre The Ritchie Family porterà il proprio ritmo statunitense con ‘The best disco in town’ e ‘American generation’. Infine Gianmarco Carroccia interpreterà alcuni successi nello spazio dedicato a Lucio Battisti.

Gli anni ’80 vedranno sul palco nomi altrettanto amati, come Johnson Righeira che presenterà due inni estivi: ‘Vamos a la playa’ e ‘L’estate sta finendo’. Direttamente dalla Germania arriveranno The Twins con ‘Face to face’ e ‘Heart to heart’. Ecco anche i Matia Bazar con l’intramontabile ‘Ti sento’ mentre il rock inglese irromperà con Katrina e l’indimenticabile ‘Walking on Sunshine’. Grande protagonista sarà anche Samantha Fox con ‘Touch me (I want your body)’.

Un salto nel 1999 poi con Miranda e il suo tormentone ‘Vamos a la playa’, mentre gli anni Duemila vedrà Las Ketchup cantare ‘Aserejé’. Grandi protagoniste saranno poi le classifiche delle ‘Canzoni dell'estate’, che saranno formate sul gradimento espresso dai telespettatori. Flora Canto farà da tramite tra il mondo “social” e il programma leggendo e commentando i vari messaggi del pubblico da casa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
i migliori annii migliori anni estatemogolrai1





in evidenza
Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

Le due star vogliono diventare solisti

Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.