A- A+
Spettacoli
Iginio Massari The Sweetman, le nuove puntate su Sky Uno

Per gli aspiranti pasticcieri di tutta Italia è finalmente arrivato il momento di accendere il forno, mettere in moto le fruste ed affrontare il re della pasticceria italiana e internazionale. Dal 5 marzo all’ora di pranzo su Sky Uno HD torna la nuova stagione di Iginio Massari The Sweetman.

Il format – prodotto da Level 33 e AB Normal – coinvolge aspiranti pasticcieri non professionisti che vogliono mettere alla prova il loro talento in cucina preparando il loro dolce cavallo di battaglia sotto lo sguardo attento del Maestro Iginio Massari.  Si inizia con l’ammirare il dolce proposto dal concorrente ma preparato da Massari: una personale interpretazione del re della pasticceria, una vera e propria opera d’arte da vedere e da gustare. Nel corso delle puntate – pillole quotidiane della durata di 5 minuti – Massari seguirà passo passo la preparazione del dolce del pastry chef “in erba” e lo aiuterà con i suoi preziosissimi consigli. Un po’ di severità mescolata ad un pizzico di ironia sarà il mix perfetto che porterà il Maestro a giudicare il livello di bravura del partecipante, assegnandogli uno dei tre famosissimi cappelli da chef.  Se il pasticciere si dimostrerà all'altezza delle aspettative il cappello sarà grande, se la sua tecnica avrà ancora margini di miglioramento il formato sarà medio, mentre se risulterà più un pasticcione che un pasticciere, si dovrà accontentare del cappello più piccolo. Inoltre, rivolgendosi direttamente al pubblico a casa, Massari darà delle note tecniche, ma anche di colore, su ingredienti e passaggi della preparazione del dolce di puntata.

Le nuove 30 puntate di Iginio Massari The Sweetman – registrate all’interno di MN LAB – andranno in onda dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno HD, a partire dal 5 marzo.

Il meglio della settimana è poi raccolto in uno speciale – in onda il sabato - disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet. E, una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche sul web su http://rds.it/ e http://www.mixerplanet.com/. Rds 100% Grandi Successi, inoltre, firma la playlist che accompagna le puntate.

Il Maestro Massari non si ferma mai e non è impegnato solo in tv. Dopo aver fondato la storica Pasticceria Veneto a Brescia, a marzo aprirà la sua prima pasticceria nel cuore di Milano, in un’esclusiva location in Via Marconi, angolo Piazza Diaz. E ancora, è anche in libreria con l’omonimo libro Iginio Massari The Sweetman pubblicato per Mondadori Electa.  Una raccolta di ricette spiegate dal Maestro, accompagnate dai suoi consigli e trucchi che permetteranno, anche ai meno esperti, di cimentarsi con alcune delle più importanti preparazioni di base della pasticceria e con i migliori dolci della tradizione italiana.

Iginio Massari The Sweetman – ideato e prodotto da Level33 e AB Normal – vede il coinvolgimento di: Bravo SpaCesarin Spa,Febal Casa, Irinox Spa, Molino Dallagiovanna.

 

Tags:
iginio massarithe sweetmannuove puntatesky uno
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.