A- A+
Spettacoli
Il fascino non ha età, addio agli stereotipi di genere

Jamie Lee Curtis riceverà il Leone d'oro alla carriera alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia. L'attrice, insieme a molte altre, è la dimostrazione che l'età è solo un numero

Jamie Lee Curtis, premiata con il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia, è l'ennessima dimostrazione che la bellezza non ha davvero età. Qualche ruga o capello bianco non ha per niente scalfito il fascino e l'eleganza dell'attrice statunitense, che giungerà in Laguna per ritirare il riconoscimento l'8 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia. La decisione è stata presa dal Cda della Biennale, che ha fatto propria la proposta del Direttore della Mostra Alberto Barbera. "Mi sembra impossibile di essere stata così a lungo nel mondo del cinema da ricevere un riconoscimento alla carriera", ha detto Jamie Lee Curtis.

Subito dopo la consegna del Leone d'Oro a Jamie Lee Curtis è in programma la proiezione fuori concorso di Halloween Kill, film diretto da David Gordon Green e interpretato dall’attrice, che poi sarà nelle sale il 15 ottobre.

“Che ciò accada oggi, con Halloween Kills, è particolarmente significativo per me”, ha aggiunto la Curtis. “Halloween – e il mio sodalizio con Laurie Strode – ha lanciato e sostenuto la mia carriera, e rappresenta davvero un regalo il fatto che questi film abbiano dato vita a un nuovo franchise, amato dal pubblico di tutto il mondo. Il cinema italiano ha sempre onorato ed esaltato il genere che ha segnato la mia carriera, così non potrei essere più orgogliosa e felice di accettare questo premio dalla Mostra di Venezia, da parte di Laurie e di tutte le coraggiose eroine nel mondo che affrontano a testa alta ostacoli insormontabili e che rifiutano di arrendersi”.

“Jamie Lee Curtis appartiene a quel rarefatto gruppo di attrici e attori hollywoodiani capaci di offrire la personificazione più convincente di tutte quelle qualità che rappresentano l’anima del grande cinema mondiale”, ha dichiarato il Direttore Alberto Barbera.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carol altjamie lee curtisjamie lee curtis fisicojamie lee curtis oggijennifer anistonleone alla carrieramostra del cinema di venezia 2021sabrina ferillisalma hayeksharon stone





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.