A- A+
Spettacoli
Il Pagante torna con "Vamonos", il tormentone dell'estate

Un altro successo per Il Pagante uno dei giovani gruppi musicali più in voga in Italia. Una realtà in grado di riprodurre in musica le abitudini, i costumi, gli interessi e le utopie di tutti i giovani. Con oltre 10 milioni di visualizzazioni sul web e più di 100 live all’attivo non è solo un gruppo musicale , è infatti anche una categoria sociale, è come un virus contagioso che i più giovani sono felici di contrarre.
Il nuovo singolo “Vamonos” ha debuttato direttamente al n.1 della classifica di iTunes a poche ora dalla sua uscita.

“Vamonos” racconta la classica vacanza del tipico ragazzo “pagante” italiano che parte con il manipolo di amici e amiche per le afrodisiache isole greche piuttosto che per le calienti Baleari.

Pare che i tempi e l’atmosfera da “Notte prima degli esami” non abbiano esaurito il loro corso e oggi più che mai si rinnovino. Certamente cambiano le mode, cambiano i costumi, cambiano orizzonti e sogni, e con essi i modi di vivere quella magica transizione tra adolescenza ed età adulta, ma l’eccitazione e il fermento giovanili rimarranno sempre gli stessi. L’esame di maturità, si sa, costituisce il momento fondamentale di questo giro di boa, gonfio com’è di aspettative e speranze che concludono  un ciclo e ne aprono un altro, e la vacanza di “quella famosa estate" è, nella mente del giovane protagonista, la "vacanza della vita”, che a lungo, forse per sempre,  rimarrà impressa nella memoria.
In questa esplosione di giovinezza vissuta al massimo grado prendono vita ricordi ed emozioni che rimarranno eterni, come l’after in spiaggia per osservare l’alba di fronte all’orizzonte del mare, ma anche lo smarrimento di fronte al treno  della vita, che sta prendendo una direzione ancora indistinta.
È la tipica vacanza del giovane italiano, che rievoca gli anni ‘80 dei paninari, gli anni ‘90 delle storie di Vanzina. Una vita mondana frenetica, quella che va a ritmo della musica EDM suonata dai deejay più famosi del mondo, un fenomeno oggi internazionale e globale in senso geografico, ma alla fine è sempre la solita vacanza italiana: “prendo un volo low cost, e domani partirò” per urlare al mondo che siamo Italiani e sappiamo come divertirci, con l’atteggiamento da spendaccioni e la filosofia del carpe diem. Insomma, è questo mix esplosivo a rendere la vacanza Pagante non un momento di relax come tanti altri, ma un vero e proprio status symbol, un modo di essere, uno stile di vita, un obbligo morale, quello di appagare il gagliardo istinto di evasione e di soddisfare il desiderio di godersi la vita.

Queste le prossime date live de Il Pagante
10.06 Lanterna Azzurra – Corinaldo (An)
11.06 Molo 5 – Mestre (Ve)
13.06 Celebrità – Trecate (No)
20.06 Bastioni di Verona – Verona
01.07 Sol Levante – Cavi di Lavagna (Ge)
04.07 Baia Imperiale – Riccione (Rn)
18.07 Corte degli Angeli – Cerea (Vr)
25.07 NoName – Desenzano del Garda (Bs)
01.08 DiscoVillage - Follonica

Tags:
il pagantevamonostormentoneestate
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news

Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news


casa, immobiliare
motori
Al via gli ordini della nuova Jeep Grand Cherokee 4Xe hybrid

Al via gli ordini della nuova Jeep Grand Cherokee 4Xe hybrid


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.