A- A+
Spettacoli

Globalist presenta scelti da Primissima, a cura di Marco Spagnoli: Il Permesso

Opera seconda da regista di Claudio Amendola, dopo il divertente La mossa del pinguino, Il Permesso – 48 fuori è un thriller che racconta la storia di quattro detenuti alle prese con un permesso di poche ore prima di tornare a scontare la pena cui, colpevoli, sono stati condannati. Quattro storie di violenza, ma anche di speranza in una cosa contro il tempo che Amendola dirige basando il proprio lavoro su una sceneggiatura scritta da Giancarlo De Cataldo, già autore di Suburra e Romanzo Criminale, con la collaborazione dello stesso regista e di Roberto Jannone.

Il film, prodotto da Claudio Bonivento, racconta la storia di Luigi, Donato, Angelo e Rossana. Quattro persone che non si incontrano tra loro e cui sono state concesse 48 ore di permesso fuori dal carcere di Civitavecchia. Per motivi differenti si trovano in galera, dove devono scontare il loro debito con la giustizia. Ma adesso sono fuori, e devono decidere in che modo spendere il poco tempo che gli è stato concesso. Vendetta, redenzione, riscatto, amore. Una volta usciti ognuno di loro dovrà fare i conti con il mondo che è cambiato mentre erano dentro.

Al suo secondo esperimento dietro la macchina da presa, Claudio Amendola dirige un cast interessante. Ma c’è anche un ruolo che l’attore ritaglia per se stesso: ‘Un personaggio troppo bello per affidarlo ad un collega’ nota sorridendo nell’intervista di Marco Spagnoli, per un uomo che sa di dovere fare di tutto per salvare quello che resta del proprio passato e della possibilità di un futuro degno di questo nome.   

Tags:
il permessoclaudio amendola
in evidenza
Gioiello di Pessina, Galles ko Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

Euro 2020, super Italia

Gioiello di Pessina, Galles ko
Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.