A- A+
Spettacoli
Impresa unica alla diga Ridracoli: il funambolo camminerà per oltre 400 metri
Andrea Loreni

“Le camminate in location come questa danno una spazialità tutta particolare; una maggiore sensazione di unità uomo/natura e una maggiore ampiezza di orizzonti”, commenta il funambolo. “L’acqua e l’aria saranno gli elementi centrali di questo evento, da cui spero di trarre lezioni di leggerezza e fluidità, capacità di adattamento e pacatezza”.

L’impresa sarà accompagnata da una performance musicale composta per l’occasione dal pianista Cesare Picco. Prima e dopo la performance, l’evento sarà allietato dalla Fantomatik Orchestra, marching band che intratterrà gli intervenuti con virtuosismi musicali di fiati e percussioni. Non mancheranno i food truck che serviranno specialità enogastronomiche, combinando cucina tradizionale e moderna.

La traversata funambolica unirà idealmente e fisicamente i due comuni di Santa Sofia e Bagno di Romagna, su cui sorge l'invaso gestito da Romagna Acque e Società delle fonti Spa, e sarà visibile da ogni punto della diga. La location sarà raggiungibile esclusivamente a piedi partendo dalla biglietteria della diga.

Leggi anche: Milano Bam Circus: sul filo a 140 metri d'altezza al Bosco verticale. VIDEO

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea lorenifunambolismofunamboloridracoli





in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Mercedes-Benz Italia inaugura a Roma la mostra fotografica 'Timeless Time'

Mercedes-Benz Italia inaugura a Roma la mostra fotografica 'Timeless Time'

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.